La grande bellezza

2013, Drammatico

Angelina Jolie nel film di Paolo Sorrentino

La diva internazionale comparirà per un breve cameo ne La grande bellezza. Nel frattempo si parla sempre più insistentemente della sua partecipazione a Fifty Shades of Grey.

Sorpresa nel cast de La grande bellezza, nuova fatica di Paolo Sorrentino in lavorazione a Roma in questi giorni. Dopo aver affascinato Sean Penn tanto da convincerlo a recitare per lui truccato come il cantante dei Cure, il napoletanto Sorrentino ha ammaliato la diva per eccellenza, la sensuale Angelina Jolie, convincendola a interpretare un cameo nel suo film. Al momento non sono stati resi noti i dettagli del ruolo, ma sappiamo che parteciperanno al film il fedele Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli. Servillo si calerà nei panni di Jap Gambardella, un giornalista di 65 anni professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità.

Nel frattempo continuano a circolare insistentemente le voci che darebbero la Jolie fortemente interessata a recitare nell'adattamento di Cinquanta sfumature di grigio. A quanto pare la Jolie avrebbe letto il libro su consiglio dei membri della troupe inglese di Maleficent e sarebbe stata attratta dalla componente sessuale e avvincente dell'opera tanto da ipotizzare una sua possibile partecipazione nel ruolo della protagonista, la giovanissima Anastasia Steele. Una fonte avrebbe dichiarato: "Angelina è venuta a conoscenza del romanzo in Inghilterra visto che tutte le donne presenti sul set ne parlavano. Dopo aver saputo che era in preparazione un film, l'attrice ha comprato una copia e ha capito che le piacerebbe recitare in Fifty Shades of Grey, visto che si preannuncia un grande successo. Potrebbe interpretare uno dei ruoli principali". Prima di conquistare la parte, la Jolie se la dovrà vedere con altre possibili candidate tra cui spiccherebbero Emma Watson, Katie Cassidy e Scarlett Johansson. Al momento, però, non esiste alcuna conferma ufficiale di questi rumor.

Angelina Jolie nel film di Paolo Sorrentino
Privacy Policy