Angelina Jolie is Wanted

L'attrice sarà nel cast del prossimo film di Timur Bekmambetov. Accanto a lei anche Morgan Freeman e James McAvoy.

La Universal Pictures ha scritturato Angelina Jolie per un ruolo nel film Wanted, adattamento di una graphic novel che sarà diretto dal regista de I guardiani della notte, Timur Bekmambetov.

Accanto all'attrice americana - che di recente ha fatto parlare di sè per aver adottato un bambino vietnamita - ci saranno anche James McAvoy e Morgan Freeman. A McAvoy sarà affidato il ruolo di un giovane uomo che scopre che suo padre è un assassino, ma solo dopo l'omicidio del genitore. A sua volta il ragazzo deciderà di seguire le orme paterne, e la Jolie gli insegnerà il mestiere di killer.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Michael Brandt e Derek Haas, ma la Jolie ha accettato il ruolo soltanto dopo che Dean Georgaris ha rielaborato lo script per inserire un personaggio costruito su misura per lei. Le riprese di Wanted - che è prodotto da Marc Platt, Jim Lemley, Jason Netter e Iain Smith - inizieranno a maggio.

Tra i prossimi progetti della Jolie c'è anche The Changeling, un film che sarà diretto da Clint Eastwood e prodotto da Brian Grazer e Ron Howard.