Angelina Jolie è Malefica?

Secondo recenti rumor, l'attrice sarebbe stata considerata per il ruolo della perfida rivale della Bella addormentata nel bosco. Tim Burton si occuperà della regia del film.

Mentre Tim Burton si gode il successo strepitoso del suo ultimo lavoro, Alice in Wonderland - che è ancora ai primi posti nelle classifiche dei film più visti delle ultime settimane - si parla già di uno dei suoi possibili progetti futuri, Maleficent, che sarà una nuova versione de La bella addormentata nel bosco, incentrata sulla perfida antagonista, la strega Malefica. Ovviamente non si sa ancora se Burton si occuperà della regia del film, ma già il fatto che per lo script sia stata incaricata Linda Woolverton, autrice di Alice in Wonderland, fa pensare che i due potrebbero tornare a collaborare per un nuovo progetto Disney.

Nel ruolo di Malefica, stando alle ultime news circolate sul web, potrebbe esserci Angelina Jolie, ma al momento non c'è assolutamente nulla di ufficiale. L'attrice americana attualmente è impegnata sul set di The Tourist, accanto a Johnny Depp, che tra l'altro è uno degli interpreti di Alice. Nella prima versione de La bella addormentata nel bosco, realizzata dalla Disney nel '59, Malefica era doppiata dall'attrice Eleanor Audley, che aveva già prestato la propria voce all'austera matrigna di Cenerentola.