Angeli e Demoni: il teaser trailer del film è online

La Columbia ha diffuso il teaser di Angeli e Demoni, atteso blockbuster diretto da Ron Howard, interpretato da Tom Hanks e ispirato all'omonimo romanzo di Dan Brown, sequel del fortunatissimo Il Codice Da Vinci.

La Columbia Pictures ha diffuso il teaser trailer dell'atteso Angeli e Demoni la cui release è prevista per il 15 maggio 2009. Nel film, basato sull'omonimo bestseller di Dan Brown, Tom Hanks torna a vestire i panni di Robert Langdon, l'esperto di simbologie religiose di Harvard, che ancora una volta si trova a dover sventare un complotto ordito da una misteriosa setta. Ron Howard ha diretto il film prodotto da Brian Grazer, dallo stesso Howard, e da John Calley. La sceneggiatura è firmata da David Koepp e Akiva Goldsman.

Quando Langdon scopre le prove dell'esistenza di un'antica fratellanza nota come Gli Illuminati, la più potente organizzazione segreta della storia, capisce che il principale nemico combattuto dalla setta è proprio la chiesa cattolica. Langdon realizza che il tempo stringe e si precipita a Roma dove si unisce a Vittoria Vetra, bella ed enigmatica scienziata italiana. Per identificare il luogo segreto in cui è stata posizionata una bomba che distruggerà il Vaticano, Langdon e Vetra dovranno percorrere un cammino esoterico attraverso quattro altari dedicati alla scienza e celati nel cuore di Roma. I due si troveranno così ad affrontare un rischioso viaggio attraverso cripte segrete, pericolose catacombe e cattedrali deserte, fino a raggiungere un misterioso loculo celato nelle viscere della terra.

Nel maestoso teaser di Angeli e Demoni (che è stato rilasciato anche in lingua italiana) è contenuto un piccolo gioco che solo gli spettatori più attenti coglieranno. Quando appare il testo 'Illuminati', fermandosi al fotogramma giusto, si leggerà la scritta "altarsofscience". Andando al sito web altarsofscience.com, creato dalla Sony Pictures, si può vedere la bomba posizionata sotto il Vaticano con il conto alla rovescia in attesa dell'esplosione.

Dan Brown ha inserito nel libro la leggenda fittizia legata all'Altare della Scienza che si troverebbe a Roma, e che consisterebbe in quattro diverse location, ognuna delle quali rappresenta uno dei quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco), ritenute il "Sentiero dell'illuminazione", tragitto segreto che gli Illuminati percorrevano nell'antichità per recarsi alle loro riunioni. Questi quattro altari sarebbero nascosti da quattro opere d'arte realizzate da Gian Lorenzo Bernini, per evitare che il Vaticano scoprisse il luogo deputato alle riunioni e sgominasse la setta.

Ecco i due teaser trailer (in inglese e in italiano) di Angeli e Demoni.

Angeli & Demoni - Teaser italiano


Angeli & Demoni - Teaser

Angeli e Demoni: il teaser trailer del film è...
Privacy Policy