Garrett Hedlund in 'Billy Lynn' di Ang Lee?

Il regista taiwanese racconterà gli orrori della guerra in Iraq con l'aiuto dell'esordiente inglese Joe Alwyn e forse anche di Garrett Hedlund.

Non è ancora tempo di accordi ufficiali, ma a quanto pare Ang Lee avrebbe trovato il protagonista del suo nuovo film, Billy Lynn's Long Halftime Walk. Dopo una lunga ricerca il regista taiwanese ha deciso di puntare sull'esordiente Joe Alwyn, ex studente della London's Royal Central School Of Speech And Drama. Dopo essersi formato alla National Youth Theatre e alla Bristol University, l'attore ha recitato a teatro in Angels In America, Titus Andronicus e nell'Orestea. Nessuna precedente esperienza in tv né al cinema, perciò per l'attore debuttare sul grande schermo diretto da Ang Lee sarà un'esperienza assolutamente unica. A quanto pare Ang Lee starebbe, inoltre, corteggiando Garrett Hedlund per affidargli uno dei ruoli principali.

Billy Lynn's Long Halftime Walk nasce dal romanzo omonimo di Ben Fountain che racconta l'esperienza di Billy Lynn, un soldato americano di diciannove anni, e del suo squadrone. Dopo essere sopravvissuti a una battaglia in Iraq seguita in diretta televisiva, i soldati vengono considerati degli eroi e portati in America per un tour promozionale. Il tutto terminerà con un'apparizione durante una partita di football in Texas durante il giorno del ringraziamento, dopo di che verranno rispediti in zona di guerra.

Ang Lee, grande sperimentatore e amante delle nuove tecnologie, ha deciso di girare il film in 3D, alta risoluzione e a un ultra-high frame rate per mostrare nella maniera più vivida e realistica possibile le sequenze di battaglia in Iraq.