Ang Lee dirige Vin Diesel in Kojak?

La star di Fast & Furious ha anticipato l'ipotesi sul suo Facebook. Si attendono conferme dell'arrivo del regista taiwanese.

Un anno fa la Universal Picture ha annunciato l'intenzione di realizzare un lungometraggio ispirato alla popolare serie tv Kojak con Vin Diesel al posto del leggendario Telly Savalas. Ora il premio Oscar Ang Lee sarebbe entrato in trattative per dirigere il progetto. "Kojak... New York... Ang Lee..." è il testo del messaggio postato su Facebook da Vin Diesel in risposta alla domanda di un fan il quale gli chiedeva con quale regista gli sarebbe piaciuto lavorare in futuro.

Kojak è un progetto ancora in fase preliminare. Gli sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade sono impegnati nella stesura dello script ispirato alla popolare serie poliziesca in onda sulla CBS tra il 1973 e il 1978. Telly Savalas interpretava il detective Theo Kojak, in servizio nel NYPD, noto per la sua pelata, per la passione per i lecca lecca e per la frase "Who loves ya baby?". Kojak non è mai stato portato sul grande schermo finora, ma nel 2005 c'è stato un tentativo di rivitalizzare il personaggio con una miniserie interpretata da Ving Rhames. Vin Diesel si impegnerà nella produzione del film insieme a Samantha Vincent.