Andy Serkis conferma: 'Mia la voce del teaser di Star Wars'

Lo straordinario interprete di Gollum e della scimmia Cesare conferma il coinvolgimento nel teaser senza però svelare l'identità del suo personaggio.

Quando venerdì il teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza è apparso in rete, in molti si sono chiesti se la voce cavernosa che accompagna le immagini anticipando il risveglio della forza non appartenesse a Benedict Cumberbatch. La star inglese è stata già diretta da J.J. Abrams in Into Darkness - Star Trek e di recente ha ammesso di aver fatto visita al set londinese del settimo capitolo della saga di Star Wars.

Leggi anche - Star Wars: Il risveglio della forza - Il nostro commento al primo trailer

A confutare il sospetto ci ha pensato dapprima lo stesso Cumberbatch in un accorato appello (potete leggere qui la dichiarazione in cui Benedict Cumberbatch nega ogni legame con Star Wars: Il risveglio della forza) e poi il titolare della voice over in persona: Mr. Andy Serkis. Il mago della motion capture ammette che la voce presente nel teaser è sua, aggiungendo divertito: "Sono sicuro che al momento Benedict non ha bisogno di ulteriore pubblicità". Serkis rifiuta, però, di rivelare quale personaggio interpreterà nel settimo capitolo del franchise fantascientifico. Chissà se per scoprirlo dovremo attendere il 18 dicembre 2015, giorno in cui Star Wars: Il risveglio della Forza approderà in sala.

Nel frattempo, a breve vedremo Andy Serkis per l'ultima volta nei panni di Gollum in Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate .

Andy Serkis conferma: 'Mia la voce del teaser di...
Privacy Policy