Andy Samberg 'divorzia' da Rashida Jones

L'attore affiancherà la brillante collega nel dramedy 'Celeste and Jesse Forever', focus su una coppia in procinto di divorziare.

Il comico Andy Samberg affiancherà la collega Rashida Jones nel dramedy targato Overture Films Celeste and Jesse Forever. Il film, diretto dal regista di The Vicious Kind Lee Toland Krieger, vede protagonista una giovane coppia nel bel mezzo di un divorzio che tenta di mantenere una parvenza di amicizia mentre intreccia nuove relazioni sentimentali. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Rashida Jones insieme a Will McCormack. Riguardo alla pellicola, la Jones ha dichiarato: "Il nostro film parla di due persone che si amano, ma non sanno cosa farsene di quell'amore così lasciano andare l'altra persona senza fare niente. E' molto diverso dal decidere di fare sesso con una persona senza impegno per poi accorgersi di provare dei sentimenti. Non mi interessa quel tipo di storia. Il nostro film è una sorta di Harry, ti presento Sally 20 anni dopo, o un Blue Valentine. Mostra cosa significa rompere con una persona. Oggi è difficile trovare un personaggio femminile complesso e interessante, perciò volevo scrivere qualcosa che ricordasse lo humor di Judd Apatow - che ha il dono di far parlare i personaggi con naturalezza - ma con un cast di donne. Volevo interpretare un personaggio che non fosse solo la moglie o la fidanzata di qualcuno. Volevo essere io colei che compie un percorso".

Rashida Jones e Andy Samberg sono apparsi insieme in I Love You, Man, dove però non condividevano alcuna scena. La cosa si ripeterà anche nella commedia Amici di letto: istruzioni per l'uso. Il simpatico Samberg presto sarà nei cinema con What's Your Number, col divertente The Big Year e col fantastico The Muppets.