Andy Garcia ed Eva Longoria in Cristiada

Nel cast dell'affresco storico anche il mitico Peter O'Toole, Catalina Sandino Moreno, Nestor Carbonell e Bruce Greenwood.

Cast all star per l'epico period movie messicano Cristiada. Andy Garcia, Eva Longoria Parker, Catalina Sandino Moreno, Peter O'Toole e Bruce Greenwood saranno protagonisti della pellicola prodotta dalla NewLand Films la cui lavorazione è attualmente in corso. Il film, la più costosa produzione messicana girata fino a oggi, è incentrato sulla Guerra dei Cristeros, la ribellione contro il governo messicano che infiammò il paese tra il 1926-1929 in seguito al tentativo del governo di secolarizzare lo stato eliminando l'influenza della Chiesa Cattolica avvenuto nel 1917.

A dirigere la pellicola sarà il responsabile degli effetti visivi del franchise Le Cronache di Narnia Dean Wright, autore della sceneggiatura insieme a Michael James Love. Il film, che verrà girato per 12 settimane in varie location, incluse Città del Messico, Durango, Zacatecas, San Luis Potosi e Puebla, vede nel cast anche Oscar Isaac, Santiago Cabrera e Nestor Carbonell (Richard Alpert in Lost).

A partire dal 25 giugno Andy Garcia sarà nei cinema nei panni del capofamiglia della strampalata commedia City Island.