Andrew Garfield in Silence di Scorsese

La star di The Amazing Spider-Man si calerà nei panni di un coraggioso padre gesuita che sfida violenze e persecuzioni per portare la parola di Dio in Giappone. Dirige Martin Scorsese.

Dopo anni di continui rinvii, finalmente Martin Scorsese è riuscito a creare le condizioni ideali per dedicarsi a uno dei suoi 'progetti del cuore', Silence, adattamento del romanzo di Shusaku Endo Silenzio. La storia ruota attorno a due padri gesuiti che, nel XVII secolo, affrontano violenze e persecuzioni mentre si recano in Giappone per raggiungere un loro fratello che ha deciso di rinnegare la fede e diventare apostata e diffondere la parola di Dio in Oriente.

Oggi è stato annunciato il protagonista della pellicola. Scorsese ha deciso di puntare sulla star di The Amazing Spider-Man Andrew Garfield che si calerà nei panni di padre Rodriguez. Nel cast del film troviamo, inoltre, il grande Ken Watanabe e Issei Ogata. Dopo venticinque anni di attesa, Silence entrerà finalmente in produzione in estate. Scorsese era già sul punto di realizzare il progetto a cui tiene dal momento in cui ha letto per la prima volta il romanzo qualche anno fa, quando Benicio Del Toro e Daniel Day-Lewis avevano accettato di interpretare i due gesuiti, ma poi la produzione si era arenata. Questa sembra proprio la volta buona.