Andie MacDowell sarà Monique Lamont

L'attrice americana è stata scelta per interpretare la bella e ambiziosa procuratrice distrettuale in due adattamenti televisivi di 'A rischio' e 'Al buio', due thriller di Patricia Cornwell. Accanto a lei ci saranno Daniel Sunjata, Diahann Carroll, Annabeth Gish e Ashley Williams.

Alcune settimane dopo la notizia secondo la quale Angelina Jolie potrebbe interpretare Kay Scarpetta sul grande schermo, si parla di affidare il ruolo di Monique Lamont, un altro personaggio ideato da Patricia Cornwell a Andie MacDowell. La fascinosa attrice americana, che di recente ha ultimato le riprese della commedia The Six Wives of Henry Lefay, vestirà i panni della bella e volitiva procuratrice distrettuale in due adattamenti televisivi di A rischio e Al buio, nei quali la protagonista, affiancata dal detective Winston Garano, indaga sul caso di un omicidio commesso vent'anni prima nel Tennessee e successivamente su un omicidio ancora più vecchio, quello di una ragazza cieca, Janie Brolin, risalente addirittura a quarant'anni prima, che potrebbe essere stato commesso dallo Strangolatore di Boston, Albert De Salvo.

Nel cast dei due film televisivi, accanto alla MacDowell, ci saranno Daniel Sunjata nei panni di Garano, Diahann Carroll in quelli della nonna del detective, quindi Annabeth Gish nel ruolo di una sua collega e Ashley Williams.
Prodotti dalla Wingarano Prods. per il network Lifetime, i due film saranno diretti da Tom McLoughlin sulle basi di uno script curato da John Pielmeier.