Ancora Maschi contro Femmine al box office; in USA è l'ora di Megamind

Il film di Fausto Brizzi conserva il primato nella classifica degli incassi italiani, ancora tallonato da Benvenuti al Sud e da Cattivissimo me. In USA podio tutto nuovo con l'ottimo debutto di Megamind, Parto col folle e For Colored Girls.

Un podio-replica, questa settimana, per la top ten dei maggiori incassi italiani, con Maschi contro femmine di Fausto Brizzi che tiene molto bene rispetto all'esordio e Benvenuti al Sud e Cattivissimo me che continuano a far macinare tagliandi. Il film di Luca Miniero entra ufficialmente nella top ten dei massimi incassi di tutti i tempi in Italia, scalzando Pinocchio di Roberto Benigni, che occupava la decima posizione: e adesso l'obiettivo di Benvenuti al Sud è Il ciclone, al nono posto e sopra di "neanche" un milione e mezzo.
Le nuove uscite non possono molto di fronte a questi nerboruti blockbuster nostrani, ed entrano in classifica in sordina: al quinto posto c'è Last Night, trascinato dal fascino di Keira Knightley, Sam Worthington ed Eva Mendes, mentre in settima, ottava e nona posizione troviamo Due cuori e una provetta, L'immortale e Una vita tranquilla.

Per un podio invariato in Italia, quello d'Oltreoceano è completamente rimesso a nuovo, con tre eccellenti esordi tra le nuove uscite e un incremento del 30% rispetto al week end corrispondente del 2009, in cui ad aprire tradizionalemnte la stagione festiva era stato A Christmas Carol di Robert Zemeckis. Guida la classifica Megamind, lungometraggio animato targato Dreamworks che vanta doppiatori del calibro di Will Ferrell, Brad Pitt, Tina Fey e Ben Stiller; al secondo posto debutta la commedia Parto col folle, dal regista del sorprendente successo Una notte da leoni Todd Phillips, che qui torna a dirigere Zach Galifianakis, affiancato dal grande Robert Downey Jr. Terzo gradino del podio per For Colored Girls, in cui il nume della commedia black Tyler Perry cambia registro e racconta la sorte delle donne afro-americane in USA attraverso un florilegio di storie e volti noti come quelli di Whoopi Goldberg, Thandie Newton, Macy Gray, Janet Jackson e tante altre.
Da segnalare anche l'uscita dell'Oscar-hopeful 127 Hours di Danny Boyle, che registra una buona media sale per una release limitata a soli quattro schermi.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa