Amy Adams ospite al Giffoni Film Festival il 15 luglio!

All'attrice sarà conferito il Giffoni Experience Award prima dell'incontro con il giovanissimo pubblico.

Sarà Amy Adams la protagonista assoluta della giornata di sabato 15 luglio al Giffoni 2017: all'attrice, una delle più celebrate della sua generazione, capace di inanellare una schiera di interpretazioni memorabili che le sono valse una serie di riconoscimenti, tra cui cinque nomination all'Oscar e due Golden Globe vinti, sarà conferito il Giffoni Experience Award.

Candida suora e affascinante truffatrice, principessa da fiaba e avvenente barista: sono alcuni dei tanti personaggi a cui ha dato vita Amy Adams nelle sue molteplici e diversificate performance. Un'attrice dai mille volti con un cuore italiano: classe 1974, l'attrice è infatti nata in Veneto da genitori statunitensi e ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia ad Aviano. Sabato 15 luglio tornerà nel Bel Paese per incontrare i giurati della 47esima edizione del Giffoni Film Festival (14- 22 Luglio 2017) cui racconterà la sua brillante carriera, ricca di sfide e costellata di successi, grazie alla quale è riuscita a conquistare il cuore di critica e pubblico di tutto il mondo.

Leggi anche: Amy Adams: da Animali notturni ad Arrival, l'annata spaziale di una diva da Oscar (o quasi)

Prossimamente vedremo l'attrice nella serie HBO Sharp Objects (di cui è anche produttrice) diretta da Jean-Marc Vallée e basata sull'omonimo bestseller di Gillian Flynn. Sul grande schermo, invece, tornerà nei panni di Lois Lane in Justice League .

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!