Amy Adams e Viggo Mortensen On the Road

Le due star si aggiungono al cast dell'atteso adattamento del cult di Jack Kerouac diretto dal brasiliano Walter Salles.

Due new entry d'eccezione affiancheranno il giovane cast di On The Road. L'affascinante Viggo Mortensen e la neomamma Amy Adams hanno accettato di recitare nell'adattamento del classico di Jack Kerouac del 1957 che il regista Walter Salles sta attualmente girando. Nel film Amy Adams si calerà nei panni di Jane, madre tossica e un po' fuori di testa di due bambini nonché moglie di Old Bull Lee, interpretato da Viggo Mortensen.

Nel romanzo di Kerouac il personaggio di Bull Lee è un alter ego di William S. Burroughs. Lo stesso scrittore, talvolta, aveva adottato Old Bill Lee come pseudonimo per alcune sue composizioni. Il personaggio di Jane è, invece, ispirato a Joan Vollmer Adams, che condivise un appartamento con Kerouac e Burroughs nel 1944. Jane e Burroughs si sposarono ed ebbero un figlio, ma lo scrittore la uccise sparandole in testa per sbaglio nel 1951 mentre, ubriaco fradicio, tentava di imitare Guglielmo Tell.

Protagonisti di On The Road sono Garrett Hedlund (Dean Moriarty), Sam Riley (Sal Paradise), Kristen Stewart (Mary Lou, la giovane moglie di Dean) e Kirsten Dunst (Camille). Il film ricostruisce gli anni passati da Kerouac a vagare per il Nord America insieme all'amico Neal Cassady, "eroe dell'Ovest innevato con le basette". Nei panni di Sal Paradise e Dean Moriarty, i due attraverseranno il paese per accumulare esperienze alla ricerca del proprio io. Le riprese di On the Road sono attualmente in corso a Montreal.