Amore e altre droghe per Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway

A quattro anni di distanza da I segreti di Brokeback Mountain, Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway tornano a riunirsi sullo schermo nell'atipica love story Love and Other Drugs, diretta da Edward Zwick.

Dopo l'ottima performance ne I segreti di Brokeback Mountain, Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway torneranno a riunirsi sul set di Love and Other Drugs, pellicola targata Fox 2000/New Regency. A dirigere il progetto sarà il regista Edward Zwick. Charles Randolph, sceneggiatore di The Interpreter, ha adattato per lo schermo il romanzo autobiografico di Jamie Reidy Hard Sell: The Evolution of a Viagra Salesman.

Negli anni '90 Reidy era un rappresentante per la Pfizer. Dalla sua esperienza lavorativa nacque un memoir che gettò luce sulle pratiche dell'industria farmaceutica americana e sulle strategie di mercato da essa operate. Jake Gyllenhaal interpreterà il protagonista, un rappresentante che intreccia una relazione con una donna affetta dal Morbo di Parkinson (Anne Hathaway). La loro love story verrà narrata contestualizzandola nella situazione politica e sociale del momento storico in cui il film è ambientato. Edward Zwick e il suo socio della Bedford Falls Marshall Herskovitz produrranno il film insieme a Scott Stuber. Le riprese prenderano il via in autunno.

Jake Gyllenhaal ha da poco concluso le riprese dello spettacolare action movie Prince of Persia: The Sands of Time, ispirato al celebre videogioco ambientato nell'antica Persia. Presto lo vedremo co-protagonista, al fianco di Jessica Biel, della pellicola indie Nailed, finalmente conclusa dopo mille traversie produttive, e del dramma bellico Brothers, diretto da Jim Sheridan. Anne Hathaway apparirà prossimamente in Alice in Wonderland, adattamento del celebre romanzo di Lewis Carroll targato Tim Burton in cui l'attrice vestirà i panni della Regina di Cuori.