Amore carne evento speciale del Festival di Pesaro

Il film di Pippo Delbono verrà presentato eccezionalmente nel corso della Mostra Internazionale Nuovo Cinema di Pesaro prima dell'uscita in sala.

Amore carne di Pippo Delbono sarà presentato alla 49ma edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro all'interno dell'Evento Speciale "Fuori norma. La via sperimentale del cinema italiano (2000-2012)" curato da Adriano Aprà il 26 giugno al Cinema Teatro Sperimentale. Il film uscirà in sala il 27 giugno distribuito dalla Tucker Film (e in contemporanea in Francia). La pellicola di Pippo Delbono girato con il telefonino e un piccola camera, è un viaggio fatto di momenti unici, incontri ordinari o straordinari, da una camera d'albergo a Parigi a un'altra a Budapest, attraverso testimoni famosi, altri no, che dicono o danzano la loro visione dell'universo.

Amore carne, film "intimo che abdica la 'distanza' e avvicina la realtà per essere nelle cose", è un viaggio in soggettiva dentro e fuori di sé, passando per l'addio a Pina Bausch, incontrando Tilda Swinton e Marisa Berenson, accompagnato da Marie-Agnès Gillot, étoile all'Opéra di Parigi e dall'inseparabile Bobò, e gli straordinari musicisti Alexander Balanescu e Laurie Anderson. Pippo Delbono è un vulcano in piena attività: artista eclettico riconosciuto internazionalmente, ha in questo momento tanti e tali progetti in corso che è difficile stargli dietro. Un artista che sembra esplodere in tante forme, ma che ha in realtà una identità ben precisa e riconoscibile.

Fonte: Comunicato stampa