Amici Vip, X-Factor 3, L'isola dei Famosi e altre voci sui reality

Paolo Bonolis sarà il conduttore di una versione 'vip' di Amici di Maria De Filippi. A settembre invece sono attesi la terza edizione di X-Factor, e molto probabilmente anche La pupa e il secchione, mentre L'isola dei famosi andrà in onda a gennaio.

A pochi giorni dalla conclusione dei reality più seguiti della nostra televisione, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulla programmazione delle nuove edizioni di show come X-Factor, L'isola dei Famosi e Grande Fratello, ma anche su nuove idee come una versione vip di Amici, che sarà condotta da Paolo Bonolis.
Parlando proprio di quest'ultima novità, sarà una versione VIP del popolare talent show che vedrà Maria De Filippi nelle vesti di autrice, e andrà in onda a settembre, nello stesso periodo in cui la Rai ha fissato il ritorno di X-Factor con la terza edizione del programma condotto da Francesco Facchinetti. La De Filippi e Bonolis si erano incontrati a febbraio, in occasione dell'ultimo Festival di Sanremo (al quale lei aveva preso parte in qualità di superospite) e sembravano intenzionati a realizzare un programma musicale insieme, sul genere dei Grammy Award e del Festivalbar. Non si conoscono ancora molti dettagli sulla struttura di Amici Vip (se i concorrenti saranno celebrità dello showbiz nostrano, oppure i nomi di punta del talent di Maria De Filippi), ma la collaborazione tra i due grandi nomi della televisione sembra davvero promettente, almeno sulla carta, e di sicuro susciterà l'interesse del pubblico.
Per quanto riguarda Amici invece, il programma andrà in onda a partire dal prossimo autunno e proseguirà fino alla primavera, quando si concluderà con le serate finali.

Considerato che X-Factor 3 è stato già confermato per settembre, è probabile che la settima edizione de L'Isola dei Famosi andrà in onda invece a gennaio. Per la nuova edizione del reality esotico condotto da Simona Ventura sarebbero già state contattate Pamela Prati, Cristina D'Avena, Donatella Rettore, Eleonora Giorgi, Ilona Staller, Laura Freddi, Lola Ponce, il sessuologo Marco Rossi, il conduttore Daniele Bossari, l'estrosa contessa Pinina Garavaglia, Stefania Orlando, Yuri Chechi e addirittura uno dei sex-symbol più amati del nostro cinema erotico come Lilli Carati, da tempo scomparsa dalle scene dopo una breve incursione nell'hard core. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni, e si prevede che ne seguiranno altre, fino all'annuncio del cast ufficiale della nuova edizione.
Se la settima edizione dell'Isola dovesse essere confermata per l'inizio del prossimo anno, è probabile quindi che dovrà sfidare a colpi di audience la decima edizione del Grande Fratello, per la quale si prevede una riconferma di Alessia Marcuzzi come conduttrice. Nonostante una certa tensione iniziale, la nona edizione del GF si è rivelata un successone, e la brava e simpatica Marcuzzi ha rivelato che le farebbe piacere condurre anche la prossima, che di fatto segna un traguardo molto importante per il programma e per la tv italiana, che con il debutto della prima edizione del Grande Fratello, nel 2000, subì una vera rivoluzione.
Dopo tanti rinvii infine, sembra quasi certa la messa in onda della terza edizione de La pupa e il secchione, che sarà condotta da Federica Panicucci, ma anche per questo programma bisognerà aspettare che si riesca a trovargli uno spazio in palinsesto e una successiva conferma ufficiale da parte del network.