Amici 8: vincono i bianchi, fuori Andreina

Alla seconda puntata, il talent show condotto da Maria De Filippi perde un altro rappresentante della categoria ballo. Dopo Gianluca, è infatti Andreina a dover lasciare la scuola. E il pubblico insorge dando dei 'buffoni' ai membri della commissione.

Massimo Borriello

Non sono certo mancati i colpi di scena nella seconda puntata di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5 dagli ascolti record giunto ormai all'ottava edizione. Sembrava infatti scontato l'esito della sfida tra la squadra bianca e quella blu, dopo che per tutta la durata del programma il gruppo che annovera nelle sue file le ugole di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu era stato per tutto il tempo in vantaggio. Alla fine il risultato del televoto è però sorprendente e ad avere la meglio è la squadra bianca, che può riprendere a respirare dopo la sconfitta della scorsa settimana, che aveva portato all'eliminazione del ballerino Gianluca Lanzillotta, e alla paura per un televoto sempre sfavorevole che sembrava ormai condannarla a dover rinunciare ad un altro elemento. E una sorpresa è arrivata anche dal nome dell'alunno costretto ad abbandonare definitivamente il programma. Ad essere buttata fuori è infatti Andreina Caracciolo, e la scelta della commissione di non salvarla ha sollevato le proteste vibranti del pubblico.

Dopo la calma apparente della prima puntata, la polemica torna a farla da padrona nello show di Maria De Filippi, alla quale stasera è stato fatto 'un in bocca al lupo' ufficiale da Platinette per la sua imminente partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice della finale. Probabilmente, nei sogni della signora Costanzo, c'è la speranza di partecipare al trionfo di un suo pupillo, Marco Carta, vincitore della scorsa edizione di Amici e in gara quest'anno sul palco dell'Ariston nella categoria dei 'big'. Per il momento però è ancora tempo di futili liti tra professori, con tanto di parole grosse volate tra le insegnanti di danza Alessandra Celentano e Maura Paparo, e schermaglie tra gli alunni, pronti ad azzannarsi l'un altro sottolineando le carenze altrui e decantando le proprie doti.

Tra le esibizioni pochi i momenti entusiasmanti. Salgono le quotazioni per la vittoria finale della cantante Alessandra che fa alzare il pubblico in piedi ogni volta che propone il brano 'Immobile', ma proseguono i progressi del ballerino Domenico Primotici, che sulla scia di Ivan D'Andrea, vincitore della quinta edizione del programma, può sperare di vedersi premiato dal pubblico per il suo bel percorso di crescita. Deliziosa come al solito la ballerina Alice Bellagamba, mentre grossi limiti ha mostrato ancora una volta la cantante Silvia Olari, incapace di tenero a freno la propria emotività una volta sul palco. Sul fronte televoto, il pubblico da casa preferisce per tutta la durata della puntata la squadra blu, ma quando la De Filippi chiama le 'carte' per scoprire la squadra vincitrice, il risultato è clamoroso: vincono i bianchi con il 53% dei voti. La prima ad essere candidata all'eliminazione è Daniela Stradaioli, ma la commissione decide a sorpresa di salvarla. A presentarsi davanti ai professori è quindi Andreina, che rispetto alla collega sembrava godere di maggior credito tra gli insegnanti, i quali però nel momento cruciale decidono di voltarle le spalle. Andreina è fuori e dal pubblico parte la protesta, scatenata dalla mancanza di coerenza della commissione. Sul coro di 'buffoni, buffoni' si chiude così la seconda puntata di Amici.

Amici 8: vincono i bianchi, fuori Andreina
Privacy Policy