Amici 8: eliminata Daniela, vincono i bianchi

Ultima in classifica, la ballerina della squadra blu ha lasciato la scuola dopo aver abbracciato Steve La Chance.

Ancora una puntata di scontri e litigi per l'ottava edizione di Amici, che ieri sera ha visto l'uscita di Daniela Stradaioli, la ballerina della squadra blu che era ultima in classifica e non è stata salvata dagli insegnanti. La ragazza è sempre stata criticata da Steve La Chance per la sua forma fisica, ritenuta non adatta alle sue aspirazioni, e non ha mai fatto molto per cambiare aspetto. Nonostante questo, prima di lasciare il talent-show di Canale 5, Daniela ha voluto abbracciare il suo insegnante.

Oltre agli scontri di routine, la puntata di ieri sera ha visto sfidarsi davanti alle telecamere Valerio Scanu e Luca Napolitano per due prove canto (la prima vinta da Valerio, l'altra da Luca) quindi Pedro Gonzalez dei blu contro Domenico Primotici dei bianchi sul passo a due della Celentano, e successivamente Domenico contro Adriano Bettinelli. Nonostante un contrattempo, criticato dalla giuria, Adriano si scontra per un'altra prova di ballo con Alice Bellagamba sulla coreografia di Wild Wild West, che però viene vinta dalla ragazza. La sfida lanciata alla squadra dei blu, sul canto, vede protagoniste Martina e Silvia che cantano un brano di Vasco Rossi, e a vincere la prova è Silvia.

Non sono mancati ovviamente gli attacchi e gli sfottò tra i rappresentanti delle due squadre, in particolare tra Valerio e Luca, e neanche tra allievi e professori. A cercare di riportare i ragazzi con i piedi per terra è intervenuta saggiamente Grazia Di Michele: "Nei filmati RVM perdete tempo a definirvi ognuno al di sopra dell'altro" - ha detto la cantante - "Invece dovreste imparare a scoprire anche i punti di forza dei vostri avversari".