Amiche da morire: primo ciak in Puglia

Nel cast dell'opera prima di Giorgia Farina Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Vinicio Marchioni.

Iniziano oggi, lunedì 7 maggio, in Puglia (tra Massafra e Monopoli) le riprese di Amiche da morire, il film scritto e diretto da Giorgia Farina e interpretato da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Vinicio Marchioni. La sceneggiatura di Amiche da morire, scritta da Fabio Bonifacci e Giorgia Farina, racconta una storia che si svolge d'estate su un'isoletta del Sud Italia. In questa realtà, divisa tra modernità e retrogrado tradizionalismo, si snodano le vite di tre donne, che malgrado le notevoli diversità si trovano costrette a far fronte comune per salvarsi la pelle. Gilda (Claudia Gerini), una bellezza verace venuta dal continente, che da anni sbarca il lunario facendo il mestiere più antico del mondo; Olivia (Cristiana Capotondi), una giovane moglie da manuale, bella ed elegante che suscita le invidie delle donne per la sua vita idilliaca accanto a un bel marito; Crocetta (Sabrina Impacciatore), il brutto anatroccolo che si mormora porti iella a qualsiasi sventurato le si avvicini e tenti di conquistarla. A complicare la loro vita arriva un fiero quanto brusco Commissario di Polizia, Nico Malachia (Vinicio Marchioni). Il commissario intuisce che le tre nascondono un segreto.

Amiche da morire è prodotto da Andrea Leone Films con Rai Cinema con il sostegno di Apulia Film Commission e sarà distribuito da 01 Distribution. Amiche da morire è il primo film di Giorgia Farina, già autrice di numerosi cortometraggi premiati nei più importanti festival internazionali.