American Psycho approda a Broadway

E' in preparazione una versione musical del thriller American Psycho, tratto dal romanzo di culto di Breat Easton Ellis.

Il feroce thriller American Psycho, tratto dal romanzo di culto di Bret Easton Ellis, avrà una sua versione teatrale sotto forma di musical.

David Johnson, Craig Roessler e Jesse Singer della Johnson-Roessler Co., Aaron Ray della Collective e Nate Bolotin della XYZ Films hanno creato una cordata per acquisire i diritti, sviluppare e produrre uno spettacolo teatrale ispirato alle gesta del terribile broker Patrick Bateman, serial killer ossessionato dalla moda e dall'igiene che, nella versione cinematografica, aveva il volto del camaleontico Christian Bale.

Lo scrittore Ellis ed Edward R. Pressman, produttori del film diretto da Mary Harron nel 1999, rivestiranno il ruolo di consulenti alla produzione.

Per il momento non si fanno ancora nomi di registi, autori teatrali o compositori per la pièce, ma i produttori hanno dichiarato che stanno già contattando dei drammaturghi così da accelerare la lavorazione per poter debuttare sui palchi di Broadway nel 2010.

I produttori sperano, inoltre, di riuscire ad assicurarsi i diritti musicali di brani di band quali Talking Heads, Genesis e Huey Lewis and the News, ampiamente menzionate nel romanzo di Ellis.