American Lightning diventa un film

Presto al cinema l'adattamento di American Lightning: Terror, Mystery, the Birth of Hollywood, and the Crime of the Century, un romanzo di Howard Blum.

La Wind Dancer Films sta sviluppando un adattamento del romanzo di Howard Blum American Lightning: Terror, Mystery, the Birth of Hollywood, and the Crime of the Century.
Matt Williams, David McFadzean e Judd Payne produrranno il film per conto della compagnia che ha acquisito i diritti del romanzo dopo che Payne ha letto un articolo pubblicato da Blum su Vanity Fair intitolato American Dynamite nel quale era incluso un estratto del libro.

American Lightning ricostruisce la vera storia dei terroristi che nel 1910 fecero esplodere la sede del Los Angeles Times, uccidendo 20 persone, e che parteciparono a un caotico progetto teso ad assaltare 100 città americane per diffondere il terrore. Le conseguenze delle loro scelleratezze includono il conflitto esploso tra il celebre detective William J. Burns e l'avvocato Clarence Darrow, entrambi impegnati a scoprire la terribile verità celata dietro l'attentato dinamitardo di Los Angeles.

Howard Blum è autore dei romanzi La brigata, che la Miramax ha intenzione di adattare per il grande schermo, e The Gold of Exodus.