American Horror Story: Ryan Murphy su The Replacements

L'autore commenta l'ultimo episodio andato in onda e anticipa alcuni dettagli sull'episodio dedicato ad Halloween.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla terza stagione di American Horror Story, di non proseguire nella lettura di questa news. Il pubblico della FX si sta ancora riprendendo dall'ultimo episodio di American Horror Story andato in onda ieri, The Replacements. Tra omicidi, matricidi, incesto, bestialità e sacrifici animali ce n'è veramente per tutti i gusti, una vera e proprio horror parade e da quanto promesso dal trailer per il prossimo episodio, siamo solo agli inizi. L'episodio si apre con una giovane Fiona intenta a fare la festa alla Suprema dei suoi tempi per prenderne il posto; si scopre che quando l'erede della Suprema matura i suoi poteri comincia a 'succhiare' l'energia vitale dalla reggente ed è per questo che Fiona sta appassendo così rapidamente - le resta appena un anno di vita. Nel presente Fiona pensa di aver identificato la sua erede in Madison, la quale fa ovviamente una brutta fine (ma sarà morta per davvero?). Zoe va a recuperare Kyle e lo porta da sua madre, senza sapere che la donna aveva un rapporto incestuoso con suo figlio, il quale decide di liberarsi una volta e per sempre dalla sua aguzzina. Il tentativo di Cordelia di rimanere incinta è fallito e decide di rivolgersi alla regina del voodoo per ottenere un incantesimo che garantisce la fertilità al 100%, ma la crudele Marie risponde con una risata beffarda dicendo che non aiuterà mai la figlia della sua acerrima nemica. Delphine intanto è stata relegata al ruolo di cameriera e schiava personale di Queenie, perchè se c'è una cosa che Fiona detesta più di ogni altra sono i razzisti. Le due si ritrovano ad essere assediate dal minotauro sguinzagliato da Marie, ma invece di usare i suoi poteri per liberarsene, Queenie decide di sedurlo e dal promo del prossimo episodio pare che questa sua improvvisa infatuazione non sarà priva di conseguenze. Entertainment Weekly ha intervistato Ryan Murphy sugli ultimi avvenimenti e su possibili indizi in merito all'episodio in due parti dedicato ad Halloween.

kabuki costume
kabuki costume
Tanto per cominciare rivedremo nuovamente Christine Ebersole nel ruolo della Suprema che Fiona ha fatto fuori, in particolare ci sarà un flashback ambientato negli anni '70 tra lei e Angela Bassett. Avremo delle risposte concrete su come Fiona è riuscita a ottenere lo scettro di Suprema nonostante la sua giovane età (tral'altro, in passato l'autore ha detto che il Consiglio interviene immediatamente quando una strega uccide o attacca una sua consorella, e dunque ci chiediamo se qualcuno accuserà Fiona del delitto che ha commesso) "nel quarto episodio vedremo come Fiona è diventata la Suprema più giovane della Congrega, perchè tra lei e Myrtle c'è un odio feroce, come mai Spalding le è tanto fedele e l'origine della sua mutilazione "ricordo che dissi a Denis O'Hare 'in uno dei primi episodi dovrai indossare un costume kabuki e un granny bonnet' (un cappellino vintage simile a quello nell'immagine all'inizio del paragrafo, n.d.r.) e Denis ha risposto 'Ok, non ci sono problemi'. Lo vedrete nel prossimo episodio. Penso sia un ruolo incredibile per Denis che è così articolato, è quasi come un film muto. Mostreremo dei flashback dove si spiega come ha perso la lingua diventando questa sentinella silenziosa". A proposito della scappatella tra Queenie e il minotauro, Murphy dice che la ragazza non svilupperà una relazione romantica con l'uomo-bestia "Queenie vuole avere una relazione, ma nel senso che vuole essere accettata. Quello che è successo tra di loro verrà svelato nel quarto episodio. Vi basti sapere che non è andata a buon fine!".
The Replacements 2
The Replacements 2
Fiona è convinta che Madison fosse la nuova Suprema, ma ovviamente siamo appena agli inizi e c'è ancora molto da scoprire. Una delle streghe più potenti sembra essere Misty "sono molto interessato a questo personaggio perchè rappresenta il tema di quest'anno, i pregiudizi sulle minoranze. Penso che lei si senta isolata a causa dei suoi poteri e credenze, ma Misty non è soltanto un figura eterea della palude. Penso che forse sia la più pericolosa di tutte per via del suo potere, che è al di sopra degli altri". Il potere di Misty è quello che ha riportato in vita Kyle e le sue conoscenze sul guano della palude hanno ridato al ragazzo una parvenza di normalità, non sembra più uscito dal laboratorio di Frankenstein. Tuttavia forse per Kyle sarebbe stato meglio rimanere morto che tornare a casa sua, visto che ad attenderlo c'era sua madre "Evan ha lavorato tantissimo su questo personaggio. Ho sempre amato la storia di Frankenstein per via dell'idea che quando crei un qualcosa usando le parti di altre persone, c'è questa connessione mistica, questi tratti caratteriali che diventano parte della creatura. Nell'incidente Kyle si trovava insieme a questi criminali, persone violente che hanno commesso atti indicibili e Kyle viene ricostruito usando i loro arti. Lo vedremo combattere contro questi impulsi violenti, oscuri, che non facevano parte di lui ma che adesso deve affrontare. E' come un piccolo mostro di Frankenstein che sta imparando a camminare".
The Replacements 3
The Replacements 3
La scena del rituale voodoo per la fertilità arriva direttamente da ricerche storiche che la produzione ha effettuato "tutto quello che avete visto lo abbiamo trovato durante le nostre ricerche. Purtroppo non ho avuto la possibilità di parlare con qualcuno che ha effettivamente provato l'incantesimo! Angela ha adorato quella scena. La storyline di Cordelia sta per avere un grosso punto di svolta nel prossimo episodio. Succederà qualcosa di veramente orribile". Il prossimo installment, intitolato Fearful Pranks Ensue, è la prima parte di una storia divisa in due episodi. Vedremo Kathy Bates alle prese con Halloween "LaLaurie vuole accendere un bel falò per tenere alla larga gli spiriti. Sarà un tributo a Marie Laveau e agli zombie della religione voodoo. Di recente ho guardato nuovamente Ho camminato con uno zombie, mi è sempre piaciuto il fatto che gli zombie voodoo sono diversi da quelli di The Walking Dead per esempio. Vedremo le tre figlie di LaLaurie ritornare dall'aldidlà. Nel quinto episodio - la seconda parte - vedremo un flashback su Madame LaLaurie e i suoi annuali festeggiamenti per la festa di Ognissanti. Era solita organizzare una camera degli orrori nel salotto per i suoi ospiti e vedremo Zoe salvare la scuola dagli zombie." Per concludere l'autore ha parlato dei nuovi arrivati, Joan e suo figlio Luke, entrambi cattolicissimi e già coinvolti dalla follia dei loro vicini di casa. Luke ha mostrato di essere interessato a Nan, nonostante Madison si sia praticamente gettata ai suoi piedi "penso che Luke sia un bravo ragazzo che istintivamente è attratto dalla bontà, e tra tutte le ragazze Nan è quella che più gli si avvicina. Non sappiamo ancora molto del passato di Nan ma è la più gentile, innocente e degna di fiducia e Luke sente queste qualità in lei. E' qualcosa di molto speciale e lo vedrete presto".