American Horror Story, la timeline degli eventi di 5 stagioni! (VIDEO)

In un video realizzato da Popped Culture, gli eventi principali delle cinque stagioni della serie di Ryan Murphy sono collocati in sequenza temporale, con un risultato molto affascinante.

Nei giorni scorsi American Horror Story è approdata ufficialmente alla sesta stagione, con una premiere molto attesa e incentrata sulla mitologia americana. Una sesta stagione attesa con curiosità perché i temi e il plot sono stati tenuti segreti (o quasi) fino al giorno della messa in onda.

Leggi la recensione del primo episodio: American Horror Story 6: una leggenda del passato per risollevare il futuro della serie?

Mentre i fan di AHS si preparano a questa nuova avventura da incubo, il team di Popper Culture ha realizzato un video molto interessante sulla timeline degli eventi principali delle cinque stagioni finora andate in onda. Il video ci mostra le principali location in cui sono ambientati i cinque capitoli di AHS e poi procede a collocare i singoli eventi secondo un ordine cronologico preciso, muovendosi agilmente da un capitolo all'altro. Si inizia quindi con la storyline più antica, quella di Madame Delphine LaLaurie e delle efferatezze da lei commesse nella New Orleans di inizio 1800, e poi si prosegue per tutto il '900 - dagli anni '20, agli anni '40 e '50 fino ai favolosi '80 e oltre - tra eventi chiave delle varie stagioni e flashback.

Non manca qualche piccola svista, come hanno fatto notare alcuni commentatori su Youtube (ad esempio gli Harmon non si sono trasferiti nel 2001, ma nel 2011) ma l'insieme è molto affascinante.

Ovviamente il video contiene tantissimi spoiler sulle cinque stagioni di AHS, ma soprattutto non mancano scene forti, tra smembramenti, colpi di pistola e mostruosità assortite, quindi cliccate con cautela.

Vi è piaciuto il video? Avete già visto il primo episodio della stagione 6 di American Horror Story? Fatecelo sapere nei commenti in fondo a questa news.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!