American Horror Story: in arrivo il talk show per Coven?

La FX sta considerando la possibilità di creare un 'companion show' per la prossima stagione della serie creata da Ryan Murphy.

Durante il PaleyFest dello scorso marzo, Ryan Murphy lasciò intendere che da parte della FX c'era la volontà di dare vita a un talk show di "accompagnamento" per la terza stagione di American Horror Story, seguendo le linee guida di Talking Dead, il talk show dedicato a The Walking Dead, condotto da Chris Hardwick che va in onda dopo ogni episodio della serie, per discuterne i contenuti insieme al cast e agli autori. Murphy ha dichiarato più volte che il serial è stato una forte fonte di ispirazione per AHS e che sarebbe molto interessato ad avere un talk show per la sua serie antologica. In questi giorni il presidente del canale, John Landgraf ha commentato durante un'intervista che c'è una forte probabilità che lo show diventi realtà.

"Mi piacerebbe moltissimo riuscire a farlo" ha detto Landgraf "stiamo pensando seriamente di realizzarlo. Tuttavia non seguiremo necessariamente lo stile di Talking Dead. Potrebbe essere uno show online magari... non abbiamo ancora preso una decisione finale ma penso che c'è un'ottima chance di passare alla produzione". Al momento si tratta di un'idea ancora in fase di sviluppo, non c'è neanche una lista di potenziali conduttori e il coinvolgimento di Murphy non è certo. Se effettivamente il talk show va in porto, si tratterebbe del secondo progetto correlato a una serie sviluppata da Murphy, che ha dato vita anche a The Glee Project, attualmente in attesa di notizie sul suo futuro.