American Horror Story: Hotel - Ryan Murphy: 'Non chiamateli vampiri'

Una precisazione da parte del creatore che spiega l'origine del disturbo che spinge Lady Gaga a uccidere. Inoltre Murphy anticipa il legame che unisce la quinta stagione alla prima.

Ogni stagione di American Horror Story omaggia una branca diversa dell'horror. Quest'anno, a quanto pare, toccherà al mondo dei vampiri, ma il creatore dello show Ryan Murphy ci tiene a puntualizzare: "Io preferisco il termine 'antico virus del sangue'. Non sono vampiri. E' una forma di emofilia in un certo senso. Non ci saranno mantelli e denti appuntiti".

Leggi anche - American Horror Story: nel 2016 due stagioni e Jessica Lange

Il personaggio interpretato da Lady Gaga, la Contessa, è affetta da questa malattia come i suoi amanti, Donovan (Matt Bomer) e Tristan (Finn Wittrock). Per questo ha necessità di sangue umano. "Verso la metà della stagione, esploreremo le origini di tutto ciò e del personaggio e sveleremo da dove proviene il virus" aggiunge Murphy.

merican Horror Story: Hotel - Lady Gaga e Matt Bomer in una scena della serie
merican Horror Story: Hotel - Lady Gaga e Matt Bomer in una scena della serie

Dal momento che non possiedono zanne, la Contessa e Donovan useranno dei guanti dotati di lame a forma di unghia per uccidere le loro prede. "Ryan voleva che i guanti sembrassero delle armi" spiega il costume designer Lou Eyrich "perciò abbiamo creato qualcosa di simile alle creazioni di Daphne Guinness. Ma volevamo che il look della Contessa sembrasse fuori dal tempo e che i suoi guanti sembrassero al tempo stesso antichi e moderni. Così abbiamo adornato le unghie di diamanti che escono fuori per uccidere le vittime."

Ryan Murphy, anticipa, inoltre il legame che la quinta stagione di American Horror Story avrà con la prima. Lo sceneggiatore ha sempre ribadito che tutte le stagioni della serie horror sono connesse. American Horror Story: Hotel si ricollegherà direttamente all'inizio dell'avventura. "Torneremo nella Murder House per un episodio. Christine Estabrook, che interpreta l'irritante agente immobiliare Marcy farà una breve apparizione dopo aver venduto la casa stregata degli Harmons. La rivedremo nei panni dell'agente immobiliare che si occupa dell'Hotel Cortez".