American Horror Story: Hotel fa infuriare associazione genitori USA

La premiere della quinta stagione della serie FX solleva l'indignazione del Parents Television Council a causa dell'alto tasso di violenza e sesso dell'episodio con Lady Gaga e Matt Bomer. E la stessa associazione ha protestato anche contro Scream Queens.

La quinta stagione di American Horror Story ha fatto il suo esordio sulla TV USA con una nuova storia ambientata in un hotel, alcuni membri del cast storico in nuovi ruoli e qualche new entry, tra cui Lady Gaga nei panni della sanguinaria Contessa, e un primo episodio infarcito di sangue e sesso. Due ingredienti che di solito risultano indigesti alle associazioni di genitori che monitorano quello che passa sul piccolo schermo, e infatti sono arrivate immediatamente le proteste del Parents Television Council, che nella persona del suo presidente, Tim Winter, ha fatto sentire la sua voce tonante.

Leggi anche - American Horror Story: Hotel apre i battenti tra orge, Lady Gaga e "vampiri"

"Questo è il programma più infame e scioccante che abbia mai visto in TV. E gli americani pagano per vedere questa roba in prima serata" ha detto Winter, e anche se in realtà AHS va in onda dopo la prima serata, bisogna ammettere che in effetti i contenuti dello show si sono fatti decisamente estremi. La stessa associazione ha protestato anche con un'altra serie di Ryan Murphy, Scream Queens, e ha invitato McDonalds a investire i suoi soldi in progetti dai contenuti più adatti alle famiglie. "La serie mostra decapitazioni esplicite e dialoghi sulla necrofilia in orari in cui le famiglie sono riunite davanti alla TV. Il tutto sponsorizzato da McDonald."
A queste considerazioni però, qualcuno ha replicato sostenendo che serie come Scream Queens sono l'ultimo dei problemi in questo periodo, visto che Halloween si avvicina e i network mandano in onda horror ben più paurosi, anche in orario pomeridiano.

Leggi anche - Scream Queens, Ryan Murphy tra parodia e slasher