American Horror Story, Coven: tremate, le streghe stanno per tornare!

Svelati dettagli significativi sui personaggi interpretati da Jessica Lange, Kathy Bates, Sarah Paulson e Angela Bassett. Tra streghe, serial killer ed esperte di voodoo, ne vedremo delle belle.

In occasione di un incontro con la stampa, i produttori di American Horror Story e alcune protagoniste di Coven, la terza stagione della horror series, hanno presentato i personaggi che interpreteranno sul piccolo schermo, e svelato qualche dettaglio sulla nuova storia. L'aspetto più interessante è che ci saranno sia personaggi di finzione che personaggi ispirati a persone realmente esistite. Assente giustificato all'incontro era Ryan Murphy, che è impegnato con le riprese di Coven e con quelle di The Normal Heart.

Jessica Lange sarà una strega di nome Fiona: "Alcune di noi interpretano streghe, altre invece personaggi storici." - ha spiegato la splendida attrice - "Io sarò una strega." La Lange ha aggiunto che la trama della terza stagione avrà come scenario epoche differenti.

Sarah Paulson sarà Cordelia, la figlia di Fiona. Un personaggio che è stato definito shakespeariano - con riferimenti al personaggio omonimo di Re Lear. A proposito di Cordelia è stato aggiunto che Coven avrà un forte tema femminista, ma soprattutto affronterà tematiche legate alla famiglia - in modo specifico ai rapporti madre-figlia - ma anche legati all'oppressione delle minoranze.

Kathy Bates sarà Madame Delphine LaLaurie, una socialite della Louisiana che era anche una serial killer e aveva ridotto in schiavitù diverse persone di colore, che teneva segregate nella sua mansion. L'aspetto più curioso di questo ruolo è che il bisnonno della Bates era il medico personale di Andrew Jackson, che viveva accanto a Madame LaLaurie.

Angela Bassett invece vestirà i panni di Marie Laveau, un altro personaggio realmente esistito e controverso. Marie era un'esperta di voodoo molto popolare a New Orleans, dove ancora oggi è una figura molto rispettata, sebbene sia morta da più di un secolo. "Era una persona molto influente" - ha spiegato la Bassett - "il mio personaggio sarà liberamente ispirato a lei."

donne coven
donne coven