American Gods: Starz rinnova la serie per una seconda stagione

L'adattamento per il piccolo schermo del romanzo scritto da Neil Gaiman ha ottenuto la fiducia dell'emittente dopo la messa in onda di due episodi.

Starz ha annunciato ufficialmente il rinnovo della sua serie American Gods, tratta dal romanzo di Neil Gaiman, per una seconda stagione.
Il protagonista degli episodi, distribuiti in Italia grazie ad Amazon, è Shadow Moon (Ricky Whittle): un ex criminale che diventa la guardia del corpo e il partner del signor Wednesday (Ian McShane), uno degli dei più antichi in incognito, in una missione con lo scopo di riunire le forze necessarie a iniziare la battaglia contro le divinità moderne.

Leggi anche: American Gods: la serie è una festa per gli occhi, così come il libro di Gaiman lo è per la mente

Il presidente della programmazione dell'emittente, Carmi Zlotnik, ha dichiarato: "Bryan Fuller, Michael Green e Neil Gaiman hanno fatto evolvere la forma artistica della televisione a livello narrativo, strutturale e grafico con American Gods, e siamo elettrizzati di lavorare ancora con questi artisti mentre continuano a costruire i mondi e le guerre delle divinità".
La première dello show ha ottenuto circa 1.6 milioni di spettatori e il rinnovo arriva dopo la messa in onda di soli due episodi.