American Gods presto al cinema

Lo scrittore Neil Gaiman promette uno spettacolare adattamento del suo epico romanzo fantasy.

I fan dello scrittore Neil Gaiman saranno felici di sapere che l'epico romanzo fantasy American Gods presto diventerà un film. A confermare la notizia è lo stesso Gaiman in una recente intervista. Il libro, pubblicato nel 2001 e vincitore del premio Hugo, narra la storia del detenuto Shadow che, dopo tre anni di prigione, sta per tornare in libertà quando viene a conoscenza della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa, l'uomo riceve una proposta di lavoro da un personaggio enigmatico, Mister Wednesday. Shadow accetta, ma in breve tempo scoprirà la vera identità del suo capo e dei suoi colleghi di lavoro.

Al momento non abbiamo dettagli precisi sulla produzione della pellicola tratta dal romanzo, ma Neil Gaiman ha assicurato che i diritti di adattamento cinematografico sono stati già acquistati e a breve incontrerà in un meeting il regista che, con grande probabilità, dirigerà la pellicola, regista di cui al momento l'identità resta ignota. "Vi sono già un regista e un direttore della fotografia coinvolti nel progetto" spiega Gaiman. "Il direttore della fotografia ha vinto moltissimi Oscar e penso sia un genio. Si è innamorato del progetto sei o sette anni fa e non ha mai abbandonato la speranza di lavorarci fino ad ora perciò ci auguriamo che la cosa vada in porto".

Dai lavori di Neil Gaiman, in passato, sono state tratte le pellicole Stardust e Coraline e la porta magica. La sua ultima opera, Il figlio del cimitero, verrà portata sullo schermo da Neil Jordan, mentre è in preparazione una versione televisiva di Sandman che vede lo scrittore coinvolto nella produzione.