American Gods: Neil Gaiman scriverà alcuni episodi della serie tv

Bryan Fuller svela il coinvolgimento dell'autore del romanzo di culto nella sceneggiatura dello show Starz.

I Saturn Awards hanno rappresentato per lo sceneggiatore Bryan Fuller l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, festeggiando tre premi per Hannibal nonostante la recente cancellazione dello show, e per parlare del suo prossimo progetto.

Neil Gaiman
Neil Gaiman

Fuller si prepara a realizzare per conto di Starz American Gods, serie tv ispirata al celebre romanzo di Neil Gaiman. La novità anticipata da Bryan Fuller è proprio il coinvolgimento di Gaiman nella scrittura di alcuni episodi: "Le prime due sceneggiature sono pronte, siamo davvero eccitati. E' meraviglioso lavorare con Neil Gaiman, l'abbiamo convinto a scrivere personalmente alcuni episodi così la serie sarà più compatta. Il suo tocco si vedrà in tutto lo show. American Gods sarà il mio prossimo impegno; nel frattempo aspetto di capire cosa accadrà con Hannibal".

American Gods racconta una guerra tra divinità, vecchie e nuove: quelle tradizionali dalle radici bibliche e mitologiche stanno perdendo i fedeli che preferiscono le nuove entità che riflettono l'amore della società moderna per denaro, tecnologia, media, celebrità e droghe. Il protagonista, un ex criminale di nome Shadow Moon, diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, un dio, tra i più antichi, che sta intraprendendo una missione per prepararsi all'imminente battaglia.