American Gods

2016 - ....

American Gods: Ian McShane sarà Mr. Wednesday

Per l'attore inglese è in arrivo un complesso ruolo di divinità nella serie ispirata al bestseller di Neil Gaiman.

Gli autori della serie Starz Neil Gaiman e Bryan Fuller hanno annunciato l'arrivo nel cast dell'inglese Ian McShane. L'attore si calerà nei panni del misterioso Mr. Wednesday, figura centrale del bestseller di Neil Gaiman a cui la serie si ispira. Mcshane si unirà a Ricky Whittle, che interpreta Shadow Moon.

"Mi chiamano Felice-della-Guerra, Spietato, Furore e Terzo" proclama l'antico dio riferendosi ai propri trascorsi. "Sono Monocolo, l'Altissimo, e colui che Vede il Vero. Mi chiamano Grinmir, sono l'Incappucciato. Sono il Padre Universale, e sono Gondlir, portatore del bastone. Ho tanti nomi quanti sono i venti, tanti titoli quanti sono i modi per morire. I miei corvi sono Hugin e Munin, Pensiero e Memoria; i miei lupi sono Freki e Geri; il mio cavallo è la forca."

"Quando scrivi un personaggio che ami (malgrado tutti i suoi difetti) come Mr. Wednesday, tieni d'occhio il web nella speranza di trovare l'interprete giusto" ha dichiarato Gaiman. "Ho visto centinaia di nomi suggeriti per il suolo, ma pochi mi soddisfano come Ian McShane. Sono già stato fortunato ad averlo in un film. Adesso sono doppiamente fortunato: ha fatto il viaggio da Lovejoy ad 'American Gods. Ieri è stato un super martedì. Oggi è un meraviglioso mercoledì."

American Gods racconta quello che accade quando gli antichi dei vogliono fare guerra alle nuove divinità, tra cui l'amore per il denaro, la tecnologia, la fama e le droghe. Shadow Moon è un ex criminale che diventa la guardia del corpo e il partner del signor Wednesday, uno degli dei più antichi in incognito, in una missione con lo scopo di riunire le forze necessarie a iniziare la battaglia.
David Slade si occuperà della regia del pilot e delle riprese delle puntate. Le riprese di American Gods inizieranno nel mese di aprile.

American Gods: Ian McShane sarà Mr. Wednesday
American Gods: il romanzo di Gaiman diventa una serie tv targata Starz
Il trono di spade: Ian McShane svela uno spoiler sul suo personaggio
Privacy Policy