American Gods: Gillian Anderson evoca Marilyn Monroe in una foto

L'attrice, che interpreta Media, moderna dea della cultura, assumerà le fattezze della celebre icona pop americana.

Le riprese della serie American Gods, ispirata al romanzo di culto di Neil Gaiman, sono in pieno svolgimento. Una delle interpreti dello show, la popolare Gillian Anderson, ha regalato un assaggio dell'atmosfera del set ai fan postando su Twitter una foto in cui evoca una delle "divinità" del folclore americano, la diva Marilyn Monroe.

Nella serie tv Gillian Anderson interpreta Media, moderna dea della cultura. In precedenza lo showrunner Bryan Fuller aveva anticipato che l'attrice stava filmando la sua seconda scena nei panni di media, comparendo nel ruolo di una misteriosa figura della cultura americana. Nel romanzo Media cattura l'attenzione assumendo la forma e l'aspetto di varie icone della cultura pop, tra queste vi è una memorabile apparizione nel ruolo di Lucille Ball e, come suggerisce la foto postata dalla Anderson, nella serie tv evocherà anche Marilyn Monroe.

American Gods racconta quello che accade quando gli antichi dei vogliono fare guerra alle nuove divinità, tra cui l'amore per il denaro, la tecnologia, la fama e le droghe. Shadow Moon è un ex criminale che diventa la guardia del corpo e il partner del signor Wednesday, uno degli dei più antichi in incognito, in una missione con lo scopo di riunire le forze necessarie a iniziare la battaglia. David Slade si occuperà della regia del pilot.

Nel cast della serie tv troviamo Ian McShane nel ruolo di Mr. Wednesday, Ricky Whittle in quello di Shadow Moon, Emily Browning sarà la moglie di Shadow, Laura Moon, mentre Crispin Glover sarà l'antagonista, Mr. World.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!