American Gods di Neil Gaiman su Starz

Finalmente la preannunciata serie tratta dal romanzo di culto di Gaiman sta per prendere forma sul piccolo schermo con il contributo del creatore di Hannibal.

Il creatore di Hannibal Bryan Fuller e lo sceneggiatore Michael Green hanno unito le forze per sviluppare una nuova serie per Starz, tratta dal romanzo di culto di Neil Gaiman American Gods. I due autori hanno firmato insieme il pilot e Green sarà lo showrunner della serie ispirata al libro, pubblicato nel 2001 e tradotto in più di trenta lingue, incentrato su una guerra tra vecchie e nuove divinità. Dopo tre anni di prigione, Shadow Moon sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull'aereo che lo riporta a casa, l'uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday. Shadow accetta, ma gli servirà del tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d'affari e chi i suoi concorrenti.

Neil Gaiman

Riguardo al progetto, Neil Gaiman ha commentato: "Quando crei qualcosa come American Gods, che attrae i fan e gli ossessionati e persone che si tatuano le frasi del libro, è importante scegliere il proprio team con attenzione. Nessuno vuole che il pubblico non apprezzi l'adattamento o che le persone che tengono a quest'opera rimangano deluse. Ciò che mi piace del team che abbiamo creato è che sono gli stessi fanatici che American Gods ha attratto fin dal primo momento. Non ho scelto Bryan Fuller o Michael Green per i tatuaggi con le citazioni, ma non sarei sorpreso se li avessero. I membri della Fremantle sono il tipo di persone che hanno copie di American Gods sul fondo dei loro zaini mentre se vanno in giro per il mondo e lo prestano agli amici. Tutti noi vogliamo dare a Shadow, Wednesday e Laura una casa, perciò non vedo l'ora di scoprire in che direzione porteranno la mia storia e mi auguro che il pubblico apprezzi."

American Gods di Neil Gaiman su Starz
Privacy Policy