American Crime Story 2: l'uragano Katrina è il nuovo "crimine"

La serie antologica di Ryan Murphy ha annunciato quale sarà il plot del nuovo capitolo, un'esame che porterà a galla "verità molto scomode".

Niente da fare per tutti quelli che attendevano ulteriori episodi su O.J. Simpson: i produttori di American Crime Story hanno confermato che la serie si muoverà in tutt'altra direzione, avendo già chiuso definitivamente quel capitolo con l'epilogo della prima stagione. Con cosa avremo a che fare nei nuovi episodi della serie? Ebbene, gli autori non si sono adagiati sugli allori per così dire e da un caso controverso sono passati a un altro, quello relativo all'uragano Katrina del 2005.

American Crime Story: The People v. O.J. Simpson - L'attore Cuba Gooding Jr. in una foto della serie antologica
American Crime Story: The People v. O.J. Simpson - L'attore Cuba Gooding Jr. in una foto della serie antologica

Il devastante disastro naturale è costato la vita a più di mille persone e ci sono prove che confermano che le conseguenze di tale monumentale tragedia poteva essere evitata "Sì, ci saranno persone famose nello show, e ci saranno anche le persone che non erano famose durante Katrina" ha detto il produttore esecutivo Brad Simpson "tematicamente parlando sarà incredibilmente diverso dal progetto di O. J. Tratteremo due cose principali: l'intensità di com'è stato stare nel territorio durante quel momento di pressione altissima e il crimine principale - 1.245 persone sono morte durante la tempesta, principalmente per l'inadeguatezza del sistema di protezione della città - è stato qualcosa di prevedibile per il quale non eravamo preparati anche se sapevamo che stava per accadere. Mostreremo verità scomode su quanto successo".

American Crime Story: Sarah Paulson in una scena della prima stagione
American Crime Story: Sarah Paulson in una scena della prima stagione

Molti membri del cast della prima stagione ritorneranno per la seconda, tra cui Marcia Clark e Sarah Paulson che ha dichiarato in un'intervista a Deadline.com "la storia di Katrina per me è letteralmente un crimine americano, ci dice qualcosa su uno specifico atteggiamento americano e la trovo incredibilmente potente".