America Ferrera: da Ugly Betty a Pedro & Maria

L'attrice, smessi gli occhiali e le stelline di Betty si dedica ad un altro progetto con la collaborazione di MTV e Ben Silverman.

I fan della dolce Betty possono mettere da parte i fazzoletti e asciugarsi le lacrime perchè America Ferrera non ha intenzione di starsene con le mani in mano dopo la chiusura di Ugly Betty: l'attrice sta prendendo accordi con MTV e Ben Silverman per un nuovo progetto intitolato Pedro & Maria, una sorta di telenolvela interattiva. L'hanno descritta come "la prima serie policulturale e interattiva costruita per l'era digitale", un prodotto pensato sia per il mezzo televisivo che per il web, dove i fans potranno interagire con la trama votando di volta in volta, scegliendo che direzione far prendere ai personaggi.

America è coinvolta come produttrice esecutiva, ma è più che probabile aspettarsi un suo intervento come guest di tanto in tanto, almeno fino a che non sarà impegnata su qualche altro set televisivo o cinematografico. Per il momento una pausa dalla recitazione è doverosa, considerato che la serie l'ha tenuta impegnata per quattro anni e anche se l'attrice si dice prontissima a continuare la sua opera di rappresentanza della popolazione latina in tv (che a suo parere è ancora troppo esigua), è anche vero che i nostri beniamini sono in realtà persone in carne e ossa e anche loro meritano un po' di riposo. L'ultimo episodio dello show andrà in onda il 14 Aprile con il titolo Hello Goodbye e vedrà Betty affrontare un nuovo, radioso futuro.