AMC riapre negli USA: per un giorno biglietti a 15 centesimi, come nel 1920

La catena AMC riaprirà alcune delle sue sale il 20 agosto e, per l'occasione, i biglietti avranno un costo di soli 15 centesimi.

AMC riaprirà alcune delle sue sale negli Stati Uniti il 20 agosto offrendo tutti i biglietti al costo di 15 centesimi (più le tasse previste), prezzo che era in vigore negli anni Venti. La catena, inoltre, fino al mese di ottobre proporrà la visione di alcuni titoli a 5 dollari.

La catena AMC, dopo la riapertura di 100 sale, riaprirà gradualmente i battenti nelle strutture di sua proprietà e il 3 settembre, giorno in cui debutterà l'atteso Tenet di Christopher Nolan, spera di avere a disposizione 2/3 dei propri cinema.

I titoli che saranno coinvolti nella programmazione a 5 dollari comprendono anche Inception, Ritorno al Futuro, Black Panther, Ghostbusters, Grease e L'impero colpisce ancora. Gli spettatori potranno inoltre acquistare, sempre a 5 dollari, le bevande e gli snack per vivere in totale relax la propria esperienza cinematografica.

Adam Aron, presidente di AMC Theatres, ha dichiarato: "Siamo elettrizzati nel riaprire ancora una volta le nostre porte agli spettatori americani che stanno cercando un'opportunità per uscire dalle proprie case e appartamenti e fuggire dentro la magia dei film. Mentre i nostri ospiti ritornano durante il primo giorno della ripresa delle attività, il 20 agosto, li invitiamo a unirsi a noi nelle celebrare il ritorno dei film e i 100 anni di AMC potendo sorridere grazie al ritorno al 1920 dei prezzi del cinema, a soli 15 centesimi ciascuno".