Amazzonia in tre edizioni homevideo dal 22 maggio

Lo spettacolare e affascinante docufilm su una scimmietta sperduta nella foresta ammazonica sarà disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D. Tante iniziative per la Giornata delle oasi Wwf.

Dopo lo straordinario successo ottenuto ai Festival di Venezia, Toronto e Rio de Janeiro, e all'uscita nelle sale lo scorso 23 marzo per celebrare la Giornata delle Foreste, adesso dal 22 maggio Amazzonia 3D arriva anche in versione DVD, Blu-Ray e Blu-ray 3D, grazie a DNC Entertainment e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Una scimmietta sperduta nella foresta

Amazonia: un'immagine tratta dal documentario sull'Amazzonia
Amazonia: un'immagine tratta dal documentario sull'Amazzonia
Amazzonia 3D, diretto da Thierry Ragobert, è un docufilm avvincente che racconta le fantastiche avventure della piccola scimmietta Saï alle prese con un habitat apparentemente inospitale, la Foresta Amazzonica. Saï dovrà convivere e confrontarsi con l'ambiente che la circonda e con le diverse creature che lo popolano per cercare di sopravvivere, ritrovando la giusta armonia nel rispetto di Madre Natura. Alessandro Preziosi, voce narrante del film, ha dichiarato: "Il film è un percorso intenso, divertente e a tratti commovente. Un film da vivere, che evidenzia il nostro vincolo con Madre Natura. Un evento insomma da non perdere."

La tecnologia al servizio della natura

Amazonia: una scena
Amazonia: una scena

Tratta dal libro Amazonia, la vie au coeur de la forêt di Johanne Bernard, l'intera pellicola è stata girata per la prima volta in assoluto grazie all'utilizzo della più moderna tecnologia in 3D con circa 18 mesi di riprese nel cuore pulsante della Foresta Amazzonica. Oltre 5.000 le specie animali e 40.000 le specie di piante coinvolte in questo "capolavoro" di suoni e colori. Amazzonia 3D, oltre ad aver ottenuto un enorme successo in diversi Festival Internazionali, ha ricevuto il premio Ambiente WWF, un importante riconoscimento a livello mondiale.

Uno spot per la Giornata delle oasi WWF

Amazonia: un tucano in una vivida immagine tratta dal film
Amazonia: un tucano in una vivida immagine tratta dal film
Missione speciale quest'anno per la Giornata delle Oasi WWF prevista domenica 18 maggio: le aree protette del WWF scendono in campo per salvare l'Oasi del Mondo, la grande foresta Amazzonica che negli ultimi 50 anni ha perso quasi un quinto della sua superficie, compresi animali e risorse naturali preziose per le popolazioni locali e di tutto il pianeta. Fino al 18 maggio sarà possibile salvare dalla deforestazione un'area chiamata Triangolo Verde con sms o chiamata da fisso al 45505 a supporto della campagna 'Vuoi che l'Amazzonia sparisca? Aiutaci a salvare l'oasi del Mondo'. Lo spot della campagna, alla quale partecipa anche Marco Mengoni, è programmato dal 1 maggio sia nei circuiti cinematografici che televisivi, propone immagini mozzafiato di giaguari, scimmie e alberi immensi tratte dal film Amazzonia, per gentile concessione di DNC Entertainment, Biloba Films, Gullane e Le Pacte.