Amazon Prime Video arriverà in Italia entro il 2016?

La piattaforma streaming del noto portale, già presente in molti paesi europei, potrebbe debuttare in Italia entro la fine dell'anno.

A poco più di un anno dall'arrivo di Netflix in Italia sembra che anche Amazon Prime entro la fine dell'anno sbarcherà nel nostro paese con il suo servizio streaming. Il servizio di Amazon è molto simile a quello offerto da Netflix: negli Stati Uniti e alcuni paesi Europei, come la Germania e la Gran Bretagna, il costo di un abbonamento mensile è di € 7,99, vi si può accedere dopo aver creato un account e dopo il primo mese, se il servizio non viene disattivato, l'abbonamento viene rinnovato per altri 30 giorni.

Per saperne di più: Netflix Italia: Le ultime novità aggiunte tra serie e film

Amazon ha nel suo catalogo un buon numero di serie tv originali, tra le quali la pluripremiata Transparent, Mozart in the Jungle e Bosch sono già trasmesse in Italia e, a secondo degli accordi presi con le rispettive emittenti, queste tre serie potrebbero essere inserite o meno nel nuovo catalogo Amazon Prime, come è avvenuto per House of Cards prodotto da Netflix ma trasmesso da Sky.

Amazon ha comunque altre frecce al suo arco, il 30 settembre debutterà Crisis in Six Scenes, la prima serie televisiva realizzata da Woody Allen, con protagonista oltre allo stesso regista Miley Cyrus ed Elaine May. L'11 novembre inizierà la seconda stagione della commedia Red Oaks, mentre il 16 dicembre, ritornerà The Man in the High Castle, la serie basata sul libro La svastica sul sole di Philip K. Dick. Queste due serie, inedite in Italia, sarebbero sicuramente inserite nel catalogo di Amazon Prime.