Amazon: cinque nuovi pilot in arrivo

The Cosmopolitans, Hand of God, Hysteria, Really e Red Oaks. Ecco i nuovi show originali prodotti da Amazon.

Amazon Studios ha appena lanciato la sua terza "Pilot Season" annunciando l'arrivo di cinque nuovi pilot su Amazon Instant Video, potenziali incipit di nuove serie tv. Il pubblico avrà la possibilità di visionare i cinque pilot gratuitamente votandoli e commentandone la qualità e alla fine Amazon deciderà quali show produrre. Di seguito l'elenco dei pilot in arrivo.

The Cosmopolitans

Scritto, diretto e interpretato dall'autore di culto Whit Stillman, The Cosmopolitans segue un gruppo di giovani americani espatriati a Parigi che si confrontano con i problemi dell'amore e dell'amicizia in una città straniera. Nel cast troviamo Adam Brody, Chloë Sevigny, Carrie MacLemore, Dree Hemingway e l'italiano Adriano Giannini. Il pilot è stato girato on location a Parigi.

The Cosmopolitans: una scena dal pilot della serie
The Cosmopolitans: una scena dal pilot della serie

Hand of God

Hand of God: Ron Perlman in una scena del pilot
Hand of God: Ron Perlman in una scena del pilot

Il regista Marc Forster debutta sul piccolo schermo con una serie interpretata dalla star di Sons of Anarchy Ron Perlman e Dana Delany. Perlman interpreterà il potente giudice Harris Pernell, uomo dissoluto e donnaiolo, abituato a tradire la moglie e a operare ai limiti della legge che improvvisamente attraversa una crisi mistica. Il giudice comincia ad avere delle visioni e a sentire la voce di Dio attraverso il figlio, che si trova in stato di incoscienza attaccato a un respiratore. Che Dio stia parlando direttamente con lui?

Hysteria

Hysteria: una scena del pilot
Hysteria: una scena del pilot

Lo show ci porta a Austin, in Texas, dove le connessioni sociali sono ormai contagiose. Protagonista è Mena Suvari nel ruolo della neurologa Logan Harlen che fa ritorno nella città natale per indagare su una misteriosa epidemia che si sarebbe diffusa tra le studentesse attraverso la tecnologia. Jenessa Grant sarà Cassie Yates, una studentessa molto popolare che andrà incontro ad una potente trasformazione. Joseph David Jones invece sarà Deante Sanstreet, uno studente e ballerino che conosce Cassie grazie alla passione comune per la danza. Hysteria è firmata da Shaun Cassidy, noto per i thriller Invasion e American Gothic.

Really

Really: un'immagine dal pilot
Really: un'immagine dal pilot

Scritto, diretto e interpretato da Jay Chandrasekhar, Really è un sincero e divertente focus sulla complessità del matrimonio e sulle dinamiche che animano un gruppo di amici intimi. Quattro coppie che vivono nella periferie residenziale di Chicago tentano di bilanciare desideri di gioventù e doveri coniugali. Al centro del plot vi è la coppia formata da Jed (Jay Chandrasekhar) e Lori (Sarah Chalke). Quando Jed è costretto a mantenere il segreto su un amico per evitare di distruggere il gruppo, realizzerà di essersi cacciato in un mare di guai. Nel cast Selma Blair, Travis Schuldt, Hayes MacArthur e Lindsay Sloane.

Red Oaks

Richard Kind è stato scritturato per il ruolo del padre di David, il giovane protagonista della nuova serie prodotta da Steven Soderbergh. Ambientata nel 1985, Red Oaks racconta le vicissitudini di un ragazzo di vent'anni che viene assunto in un esclusivo country club e allo stesso tempo cerca di capire che direzione dare alla sua vita. Il rapporto tra lui e suo padre - che preferirebbe per lui un impiego da contabile - si farà più complicato nel momento in cui l'uomo, credendo di essere in fin di vita, confessa al figlio alcuni segreti scioccanti. Il pilot vedrà David Gordon Green nelle vesti di produttore esecutivo e regista.