Amanda Seyfried sarà Cappuccetto Rosso?

La bionda attrice potrebbe incarnare una moderna eroina della fiaba dei fratelli Grimm nella rilettura gotica di Catherine Hardwicke.

Quasi un anno fa la regista Catherine Hardwicke venne ingaggiata dalla Warner Bros. e dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio per dirigere The Girl with the Red Riding Hood, rilettura gotica della fiaba di Cappuccetto Rosso. Da allora di questo progetto non se ne è saputo più molto, almeno fino a oggi. Ora sembra che le cose si stiano muovendo. La Hardwiche è ancora la regista ufficiale del progetto e pare che lo studio abbia finalmente individuato anche la protagonista ideale della fiaba, la bionda e vaporosa Amanda Seyfried. Al momento lo sceneggiatore David Johnson starebbe collaborando con la Hardwicke per ultimare la sceneggiatura che mescolerà romanticismo a tratti tipicamente thriller.

La speranza è ovviamente quella di bissare il successo di Twilight con una pellicola più adulta, sfruttando la popolarità della bella Amanda Seyfried, che sta attualmente sbancando il box office americano col dramma sentimentale Dear John, interpretato a fianco del collega Channing Tatum. Nel frattempo a breve uscirà nei cinema Letters to Juliet, nuova pellicola che cavalca l'onda del sentimento e che vedrà la giovane attrice sulle tracce di un amore lontano nel tempo insieme al partner Gael Garcia Bernal. Tra i prossimi progetti della bella Amanda figura, inoltre, l'adattamento della pièce di Oscar Wilde A Woman of No Importance, diretto dall'australiano Bruce Beresford.