Amanda Seyfried è im-mortale

Pellicola romantico-fantascientifica per la bella protagonista di Mamma Mia! che interpreterà una giovane donna in fuga in un cupo futuro creato da Andrew Niccol.

Ancora un nuovo progetto per Amanda Seyfried. La bionda attrice è stata ingaggiata per interpretare la protagonista del fantascientifico I'm.mortal, scritto e diretto da Andrew Niccol. Il film è ambientato in una società futura dove, grazie allo sviluppo tecnologico, nessuno ha più un'età. Per tenere sotto controllo la popolazione, le persone possono vivere solo fino a venticinque anni, dopodiché saranno costrette a pagare il tempo che vogliono ancora trascorrere sulla Terra. Solo chi è ricco abbastanza può vivere per sempre. Quando un ribelle del ghetto viene accusato di aver ucciso un uomo ricco per impossessarsi del suo tempo, il giovane rapisce una ragazza bella e ricca e inizia una disperata fuga cercando a tutti i costi di sfuggire alla propria fine. I due scopriranno che l'amore è la forza più potente al mondo.

Eric Newman e Marc Abraham produrranno il film con la loro Strike Entertainment. Le riprese prenderanno il via entro la fine dell'anno. Al momento non è stato ancora scelto l'interprete maschile del film. Come spiega Andrew Niccol "il processo di casting per questa pellicola è stranissimo. Anche per il ruolo di un prete o un usuraio, dove uno normalmente ingaggerebbe un attore settantacinquenne, devo trovare un personaggio settantacinquenne nel corpo di un venticinquenne".

Amanda Seyfried è attualmente impegnata nella lavorazione del gotico Red Riding Hood, diretto da Catherine Hardwicke.