Alyssa Milano mostra gli effetti del Covid-19: "Ho perso i capelli" (VIDEO)

L'attrice di Streghe, Alyssa Milano, ha mostrato i terribili effetti del Covid-19 sul suo corpo e i suoi capelli, dopo aver contratto il virus ad aprile: ecco il video che ha condiviso sui social.

Alyssa Milano mostra un video in cui è possibile comprendere la gravità degli effetti di chi è stato malato di Covid-19, ma è sopravvissuto: tra questi effetti c'è una scioccante perdita di capelli.

L'attrice 47enne ha condiviso un video su Twitter in cui si pettina dopo la doccia, mostrando i drammatici effetti postumi della malattia. Nel post che accompagna il video ha scritto: "Pensavo di mostrarvi cosa fa il Covid19 ai vostri capelli. Per favore, prendetelo sul serio. Questo è il risultato dopo una sola passata con la spazzola, questa è la mia perdita di capelli da Covid-19. Indossate una dannata maschera!"

Alyssa Milano non ha nascosto, a Luglio, di essere risultata positiva al COVID-19, dopo essere risultata negativa ben tre volte nonostante avesse manifestato i sintomi ad Aprile.

Anche altre persone che hanno sperimentato i sintomi a lungo termine del Covid-19, affermano che la perdita di capelli è un effetto collaterale del virus, secondo studi recenti. Molteplici cliniche e studi hanno riscontrato un legame tra il Coronavirus e la perdita di capelli per chi è sopravvissuto. Gli esperti dicono che la maggior parte dei pazienti affetti dal virus, soffre di telogen effluvium (TE), una condizione temporanea che comporta la caduta dei capelli, causata da stress fisico o emotivo, febbre alta, malattia o una notevole perdita di peso.

La dottoressa Natalie Lambert della Indiana University School of Medicine ha condotto un sondaggio insieme a Survivor Corps, per studiare i sopravvissuti al virus che hanno manifestato sintomi a lungo termine e ha trovato oltre 400 pazienti su 1.500 con perdita di capelli.

Alyssa Milano ha dichiarato di essere considerata una "long hauler" dai medici, che potremmo definire come "portatore a lungo termine" del virus.

Sabato ha condiviso un selfie mentre era sdraiata in un letto d'ospedale, in cui si vedeva intubata. "Ero gravemente malata di Covid-19 ad aprile. Ho ancora molti sintomi. Sono quello che chiamano un "long hauler". La scorsa notte, ho avuto un senso di pesantezza al petto."