Allacciate le cinture: il film di Ozpetek dal 28 agosto in homevideo

Dopo le undici nomination ai David di Donatello, il film con Kasia Smutniak e Carolina Crescentini arriva in due edizioni DVD e Blu-ray targate 01 Distribution. Tra gli extra commento audio, backstage e scene tagliate.

Dal 28 agosto arriva in homevideo Allacciate le cinture, il film di Ferzan Ozpetek che ha ottenuto ben undici nomination agli ultimi David di Donatello. Allacciate le cinture, che vanta nel cast Kasia Smutniak, Francesco Scianna, Carolina Crescentini, Francesco Arca e Filippo Scicchitano, sarà disponibile in DVD e in Blu-ray targato 01 Distribution, ed entrambe le edizioni conterranno i seguenti contenuti speciali: commento al film di Ferzan Ozpetek e Gianni Romoli, Backstage, Scene tagliate ed estese, Trailer.

Le cover homevideo di Allacciate le cinture
Le cover homevideo di Allacciate le cinture

Allacciate le cinture parla degli amori e del tempo. Ma non sono amori qualunque. Quello di Elena per Antonio è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta. Ma è una passione proibita: Elena sta con Giorgio mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia, e in più tra i due sembra non esserci alcuna affinità, né tantomeno stima. Ma l'attrazione tra Elena e Antonio esplode ugualmente, irrazionale, bruciante e contro ogni regola anche a scapito di scompigliare le vite di tutti, amici e parenti. Sono trascorsi 13 anni, Elena è sposata con Antonio, ha due figli e nel frattempo insieme al suo migliore amico Fabio ha realizzato il suo sogno di aprire un locale di successo. Le vite di tutti sembrano realizzate e le antiche turbolenze scomparse. Il nuovo equilibrio subisce però una scossa con l'arrivo di una malattia improvvisa ed insidiosa che colpisce Elena mettendo a dura prova i sentimenti di tutti.