Alla Rocca dei Papi è la volta di Nanni Moretti e Giorgio Diritti

Nanni Moretti e Giorgio Diritti ospiti all'Est Film Festival 2008

Uno degli appuntamenti più rilevanti di questa seconda edizione di Est Film Festival vedrà Nanni Moretti ospite oggi pomeriggio nella Rocca dei Papi per raccontare il suo cinema al pubblico dopo la proiezione de Il Caimano, suo ultimo film da regista, oggi più che mai attualissimo.

Inoltre sarà presente da ieri il regista Giorgio Diritti, ospite di Est Film Festival fino a sabato 2 agosto.

Giorgio Diritti è stato vincitore della prima edizione di Est Film Festival con Il vento fa il suo giro, candidato a 5 nomination ai recenti David di Donatello, e quest'anno è Presidente di Giuria per assegnare l'Arco D'Oro e i 5.000 euro al Miglior Film dell'Edizione 2008. A Giorgio Diritti sarà dedicato nell'ambito del Festival il ricco appuntamento di venerdì 1 agosto dalle 10.00 alla Rocca dei Papi, che vedrà la proiezione del backstage con le immagini inedite tratte dal film.

Questa sera inoltre in programma in concorso, alle 22.00 a Piazzale Frigo, il film di Carmine Amoroso, Cover Boy, incentrato sul problema dell'immigrazione e della disoccupazione in Italia. A parlare sul palco dopo la proiezione del film , ci sarà Amoroso, insieme a uno dei protagonisti, Luca Lionello.

Per maggiori informazioni: www.estfilmfestival.it .

Fonte: comunicato stampa