All Quiet on the Western Front

2015, Azione

All'ovest niente di nuovo per Mimi Leder

La regista di The Peacemaker si prepara a immergersi nelle trincee per raccontare il dramma della Prima Guerra Mondiale.

La regista Mimi Leder dirigerà un adattamento nuovo di zecca del capolavoro di Erich Maria Remarque Niente di nuovo sul fronte occidentale, classico sulla Prima Guerra Mondiale pubblicato nel 1929. Lesley Paterson e Ian Stokell, già autori della sceneggiatura, produrranno il film che esplora gli effetti fisici ed emotivi della durissima esperienza in trincea su alcuni giovani tedeschi che, infiammati dalle teorie dell'interventismo e del nazionalismo, scopriranno a proprie spese il dramma della guerra.
Una prima versione cinematografica della storia, intitolata All'ovest niente di nuovo, venne diretta da Lewis Milestone nel 1930 conquistando due premi Oscar per il miglior film e la miglior regia. Nel 1979 è uscita una seconda versione, Niente di nuovo sul fronte occidentale, interpretata da Richard Thomas, Ernest Borgnine e Patricia Neal.

Di recente Mimi Leder ha diretto il finale della serie HBO Luck. Al momento la regista, che ha all'attivo action come The Peacemaker e Deep Impact, sta preparando un nuovo progetto intitolato I Dismember Papa, scritto insieme al fratello e alla nipote e basato sulla sua relazione col padre regista Paul Leder.

All'ovest niente di nuovo per Mimi Leder
Privacy Policy