All'inseguimento della pietra verde diventa una serie tv!

Il film d'avventura del 1984 sta per essere adattato in una serie televisiva per la NBC. Shawn Levy è stato scelto come regista per il pilot.

Uno dei film più divertenti degli anni '80 sta per trasferirsi sotto forma di serie tv sugli schermi della NBC. All'inseguimento della pietra verde di Robert Zemeckis tornerà in vita grazie alla sceneggiatura di Mark Friedman e alla regia di Shawn Levy, che si occuperà anche della produzione esecutiva. Il film vedeva protagonista Joan Wilder, famosa scrittrice di romanzi d'amore e avventura, che riceve una mappa del tesoro dal defunto marito della sorella, mappa che servirà a pagare il riscatto per il rilascio di quest'ultima che è in Colombia, nelle mani di un criminale. Joan si mette in viaggio e una volta giunta in Colombia s'imbatte in un uomo, Jack T. Colton, che la salva dalle grinfie di un perfido generale deciso a impossessarsi della mappa. I due decidono di trovare il tesoro per poter avere un margine di vantaggio sui rapitori e ne passano di tutti i colori fino al romantico ricongiungimento finale che li vede salpare su uno yacht.

Nel cast della pellicola figuravano Kathleen Turner, Michael Douglas e Danny DeVito, trio eccellente che ha poi collaborato anche per il secondo capitolo, Il gioiello del Nilo e per la black comedy La guerra dei Roses. Tre anni fa si era pensato a un remake cinematografico, ma in seguito si è deciso di sviluppare il progetto per la tv. Ci saranno dei piccoli cambiamenti nella plot, il più consistente dei quali vede la sostituzione del personaggio di Elaine, la sorella di Joan, con un fratello. Per il momento il progetto è ancora in fase di pre-produzione e non ci sono indizi sul casting.