Alien: oltre l’oscurità: nuova serie audio ispirata ad Alien!

In Italia, dal 12 dicembre, il thriller fantascientifico ad alta tensione, che si colloca tra i due film "Alien" e "Alien - scontro finale", racconta - per la prima volta in formato serie audio - la dura lotta per la sopravvivenza tra umanità, alieni e intelligenza artificiale.

17 voci, 10 episodi, 4,5 ore di ascolto, 1 storia avvincente e iconica, racchiusa in un'opera originale, nata dal romanzo di Tim Lebbon: sono questi gli ingredienti di Alien: oltre l'oscurita', la nuova serie audio Audible Originals prodotta da Audible Studios che oggi abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima.

images/2016/12/01/news.jpg

Interpretato, tra gli altri, da Ada Maria Serra Zanetti (voce di Sigourney Weaver in Alien, Aliens - Scontro finale Alien: La clonazione, Marco Mete (The Bourne Ultimatum - il ritorno dello sciacallo e Kingsman: Secret Service), Dario Penne (Il silenzio degli innocenti), Gino La Monica (Blade Runner e Batman Begins), Emiliano Coltorti (Harry Potter e la pietra filosofale), Valentina Mari (Ritorno a Cold Mountain e Il favoloso mondo di Amélie) e Perla Liberatori (Lost in Translation - L'amore tradotto), sarà disponibile in Italia su Audible (www.audible.it) a partire dal 12 Dicembre.

Leggi anche: Alien, 10 cose che (forse) non sapete sul franchise fantahorror

La serie audio dalle oscure tinte fantascientifiche è diretta dal noto regista radiofonico inglese Dirk Maggs (autore, tra gli altri, della Guida galattica per autostoppisti) sulla base del romanzo originale del pluripremiato autore horror e dark fantasy Tim Lebbon, e aggiunge a tutti gli effetti un nuovo capitolo alla saga di Alien. 10 episodi di circa 27 minuti ciascuno, disponibili per gli utenti Audible sia nei singoli episodi sia in bundle sull'app e sul sito Audible.it, per un totale di 270 minuti di ascolto.

images/2016/12/01/doppiaggio1.jpg

Alien: oltre l'oscurità' racconta la storia di Chris Hooper (Marco Mete), che si ritrova solo al comando della sua nave da carico dopo che il capitano è stato ucciso. Hooper ha nelle sue mani la responsabilità della vita dei suoi compagni e anche dell'unica superstite del precedente incontro alieno, Ripley (Ada Maria Serra Zanetti). Un giorno, sul pianeta LV178, durante un inferno di sabbia e tempeste, la sua squadra di ricerche scopre la trimonite, il materiale più duro conosciuto all'uomo. Lo shuttle si schianta contro la sonda Marion, e a quel punto la squadra e i minatori di stanza sul pianeta si rendono conto che nelle profonde caverne di LV178 non si nasconde solo la trimonite. Un'entità malefica abita quegli antri in attesa della sua prossima preda. Hooper e i suoi compagni si imbattono in un nido di Xenomorfi e l'orrore più sconvolgente prende corpo. A quel punto, l'equipaggio dovrà lottare non solo contro i feroci predatori alieni, ma anche contro Ash (Gino La Monica), l'Intelligenza Artificiale a bordo della nave da carico che non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi la sopravvivenza della specie aliena.

images/2016/12/01/doppiaggio2.jpg

Alien: oltre l'oscurità contribuisce ad arricchire l'offerta di audio entertainment e in particolare di serie audio originali proposta da Audible, società Amazon fondata da Don Katz, che ha come pilastri modernità, innovazione tecnologica, agilità di fruizione e alta qualità di contenuti e produzione audio. Un nuovo format di intrattenimento - quello della serie audio - studiato appositamente in termini di contenuto e caratteristiche tecniche per essere fruito in modo totalmente innovativo, semplicemente collegandosi all'app o al sito Audible.it e infilando le cuffie.

Marco Azzani, Country Manager di Audible Italia, ha dichiarato: "Dopo il lancio della serie noir Lovers Hotel poche settimane fa, siamo felici di aggiungere un altro titolo al catalogo di serie audio presenti su Audible.it. Alien: oltre l'oscurità non solo permette ai fan di perdersi ancora una volta nell'universo fantascientifico di Alien, ma arricchisce l'offerta di contenuti sci-fi di Audible. Questo progetto è perfettamente in linea con il percorso che stiamo costruendo in Italia, a 7 mesi dal lancio, fatto di contenuti e formati sempre nuovi. Il nostro obiettivo è far scoprire agli italiani un modo nuovo e affascinante per usare il proprio tempo".