Alien, Green Lantern e Sucker Punch in 3D

Sir. Ridley Scott si converte al 3D per terrorizzare gli amanti della saga di Alien. Conversione tridimensionale anche per Green Lantern e Sucker Punch.

La febbre del 3D ha contagiato Hollywood. Anche registi insospettabili come Wes Anderson guardano con interesse alla nuova tecnologia che raggiunge il culmine nel mondo dell'action, dell'animazione e della fantascienza. Ecco giungere la notizia che il veterano Ridley Scott, attualmente impegnato nella lavorazione dell'annunciato prequel di Alien, avrebbe intenzione di realizzare la pellicola in 3D. E' l'art director di Alien Roger Christian a preannunciare che il film, probabilmente il primo di una trilogia, verrà girato in 3D. Come spiega Christian "Ridley e la 20th Century Fox stanno realizzando il prossimo Alien in 3D. Mentre eravamo a Toronto Ridley mi ha parlato di alcune sue idee per il film. La sua intenzione è quella di ridar vita a uno dei più importanti franchise horror mai realizzati e la materia ha le potenzialità giuste. Così spero che riesca a realizzare una nuova trilogia che farà felici soprattutto i fan. Io non so ancora se farò parte del progetto. Aspetto una chiamata dalla produzione".

Nella corsa al 3D la Warner Bros, ovviamente, non vuol essere da meno. Il colosso ha lanciato una campagna basata sulla nuova tecnologia tridimensionale che l'ha spinta a pianificare la frettolosa conversione in 3D del blockbuster Scontro tra titani e degli ultimi due episodi della saga di Harry Potter. Ma non finisce qui. Notizie fresche vorrebbero in 3D anche Green Lantern e Sucker Punch. Solo poche settimane fa, alla domanda sulla possibilità di vedere Green Lantern in 3D, il regista Martin Campbell aveva dichiarato di non saperne niente. Ma le cose cambiano più rapidamente del previsto, soprattutto a Hollywood. Ora che mancano solo pochi giorni all'avvio delle riprese arriva la conferma dell'esito positivo di alcuni test che spingerebbe la produzione verso la possibilità del 3D. Non è chiaro, però, se il film verrà girato utilizzano la nuova tecnologia o se subirà la conversione in fase di post-produzione.

Confermata anche la conversione dell'action fantasy di Zack Snyder Sucker Punch. Le riprese del film sono ormai concluse e la pellicola, la cui release è fissata per il 25 marzo 2011, potrebbe stupire gli amanti dello stile estremo del regista di Watchmen con una strabiliante versione tridimensionale.