Alien: Covenant - Svelata la trama ufficiale del sequel di Prometheus

Rivelati nuovi dettagli sul prossimo film diretto da Ridley Scott che avrà come protagonisti Noomi Rapace e Michael Fassbender.

Il regista Ridley Scott ha modificato il titolo del sequel in Prometheus da Alien: Paradise Lost in Alien: Covenant. La conferma è arrivata dalla 20th Century Fox che ha annunciato inoltre la data di uscita nelle sale americane sarà il 6 ottobre 2017.

La produzione ha annunciato in un comunicato: "Ridley Scott ritorna all'universo che ha creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel che è iniziata con Prometheus - e si connette direttamente all'opera sci-fi di Scott del 1979. Diretti a un pianeta remota in un angolo lontano della galassia, i membri dell'equipaggio della nave-colonia Covenant scoprono quello che pensano essere un paradiso fuori dalle cartine geografiche, ma è in realtà un mondo dark e pericoloso il cui solo abitante è il "synthetic" David (Michael Fassbender), rimasto in vita dopo la spedizione Prometheus".

Le riprese inizieranno nel mese di febbraio in Australia ed è confermata anche la partecipazione di Noomi Rapace, anche se la trama ufficiale del progetto non accenna alla sua presenza nel cast.